massimiliano-rosolino-e-filippo-magnini-agli-europei-master-di-nuoto-a-roma

Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini agli Europei Master di Nuoto a Roma?

I due ex atleti protagonisti di un video promo dell’evento, sarà arrivato il momento della staffetta da record annunciata tre anni fa?

Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini potrebbero essere due degli atleti partecipanti ai prossimi Campionati Europei Master di Nuoto in programma la prossima estate a Roma?

È un punto di domanda che nasce dopo aver visto il video della Federnuoto che ha chiaramente lo scopo di promuovere l’evento che si terrà tra la piscina del Foro Italico e la piscina di Pietralata.

Ciò che mostra il video, è una telefonata tra i due campioni di nuoto, entrambi ritirati dall’attività competitiva, che si confrontano sulla possibilità di partecipare alla competizione Master.

Sarà soltanto una trovata pubblicitaria, oppure una delle tante sorprese annunciate dalla Federnuoto per i Campionati Europei di Nuoto d’Élite e Master in programma per la prossima estate a Roma?

Il dubbio è d’obbligo, perché ricordiamo che nel 2018, entrambi gli atleti avevano annunciato che avrebbero tentato il Record Mondiale Master in staffetta insieme a Raoul Bova ed Emiliano Brembilla.

Poi ci fu la sospensione per presunto doping di Filippo Magnini, che è uscito poi dalla vicenda pulito e innocente, poi la pandemia che ha fermato tutto il mondo del nuoto per quasi due anni.

A marzo del 2020, ci penso il “Brembo” a rilanciare la sfida, in occasione di una diretta radiofonica su Radio Uno Spor ospite del salotto di Sandro Fioravanti.

Brembilla affermò infatti che si stava allenando per centrare il record del mondo master in staffetta con i compagni Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini e Raoul Bova.

Anche per ex campioni del calibro di Rosolino, Magnini e Brembilla, non è uno scherzo fare un Record del Mondo, anche se si parla di Master, e almeno due anni di allenamento sono necessari per preparare una sfida del genere.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

La gag che appare dunque come un messaggio promozionale per i Campionati Europei di Nuoto Master potrebbe avere in realtà un fondo di verità.

Ricordiamo inoltre che l’attore Raoul Bova, è stato da giovane un atleta agonista con discreti risultati e che già in passato ha preso parte ad una gara Master in occasione dei Campionati Italiani di Ostia 2010 per girare una scena della fiction “Come un delfino” nuotando i 100 stile in 56”38.

Non è escluso che l’attore e regista romano, che ha già coinvolto proprio i tre ex atleti nel suo film Ultima Gara basato sulla storia di Manuel Bortuzzo, possa avere nei suoi piani di approfittare dell’evento continentale in programma a Roma per girare nuove scene per un sequel della pellicola che ha riscontrato molto successo.

Insomma, potremo scoprire tutto soltanto aspettando i Campionati Europei di Nuoto Master di Roma che si terranno dal 24 agosto al 4 settembre 2022.

Le iscrizioni all’evento, attualmente aperte, registrano al momento circa 4mila atleti clicca qui per il Programma Gare e informazioni sulle modalità di iscrizione e relativi costi.

Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini agli Europei Master di Nuoto a Roma? Guarda qui il video dei due campioni che si confrontano sulla possibilità di partecipare all’evento:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine