campionati-italiani-nuoto-assoluti-ostia

Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia, 13 e 14 luglio le iscrizioni

L’evento sarà valido come qualifica ai Campionati Europei di Roma, programma gare e tempi limite

Si avvicinano i Campionati Italiani Nuoto Assoluti in programma presso il Centro Federale di Ostia, vasca esterna olimpionica, dal 19 al 21 luglio.

La Federazione Italiana Nuoto ha comunicato che il sistema online per le iscrizioni all’evento, sarà attivo dalle ore 10:00 di mercoledì 13 luglio, fino alle ore 16:00 di giovedì 14 luglio.

Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia, chi può partecipare

Oltre agli atleti che abbiano realizzato i tempi-limite in vasca lunga indicati nella tabella sottostante, saranno iscrivibili le nuotatrici e i nuotatori italiani in possesso alla data del 30 marzo 2022 dei requisiti per la partecipazione al Campionato Italiano primaverile (esclusi i nuotatori ammessi in quella occasione con i tempi-limite agevolati per la categoria Juniores LEN).

campionati-italiani-nuoto-assoluti-ostia-tempi-limite

Nelle gare degli 800 e 1500 stile libero sarà accettata esclusivamente l’iscrizione dei 20 migliori nuotatori e nuotatrici per ciascuna distanza in base alla relativa graduatoria in vasca lunga.

Alla manifestazione potranno essere iscritti tutti gli atleti che avranno già conseguito a quella data i requisiti per partecipare, fino a un massimo di 4 gare individuali per atleta.

Periodo per il conseguimento dei tempi-limite (per gli atleti italiani non iscrivibili al Campionato Italiano primaverile) 14 aprile – 10 luglio 2022.

Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia, Gare

Si disputeranno le gare individuali del programma dei Campionati Mondiali ed Europei in vasca da 50 metri, tutte a serie, dalle più lente, al mattino su 10 corsie, alle più veloci, al pomeriggio su 8 corsie.

In tutte le gare verranno disputate nel pomeriggio le due serie comprendenti i 16 migliori tempi di iscrizione ad eccezione degli 800-1500 stile libero maschili e femminili, distanze sulle quali sarà disputata una sola serie pomeridiana.

campionati-italiani-nuoto-assoluti-ostia-programma-gare-serie-lente
campionati-italiani-nuoto-assoluti-ostia-programma-gare-serie-veloci
Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia, evento di qualificazione agli Europei di Roma

Ricordiamo che i Campionati Italiani Assoluti sono validi per acquisire la qualificazione ai Campionati Europei di Roma del prossimo agosto.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Si qualificheranno, nelle gare ancora libere, gli atleti che risulteranno vincitori del titolo di campione italiano e autori di tempi pari o inferiori a quelli della tabella tempi limite sotto riportata, fino a un massimo di quattro atleti per specialità nelle gare olimpiche e di tre in quelle non olimpiche.

tempi-limite-europei-nuoto-roma-2022

Campionati Italiani Nuoto Assoluti Ostia, Clicca qui per la circolare relativa alle iscrizioni

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine