lorenzo-galossi-europei-nuoto-roma
foto Mattia Ferru / Swim4Life Magazine

Lorenzo Galossi si esalta nella 4×200, “Nuotare in questa piscina mi ha fatto provare sensazioni indescrivibili”

Il 16enne romano nuota l’ultima frazione testa e testa con Roman Fuchs, la sua famiglia in delirio dalla Tribuna Montemario

Lorenzo Galossi ha fatto il suo esordio al suo primo Campionato Europeo in nazionale assoluta con una prestazione che ha strappato applausi dalla Tribuna Montemario.

Galossi ha completato la rimonta della 4×200 stile libero sulla Francia, già avviata da Detti nella penultima frazione, al termine di un bel testa a testa con Roman Fuchs nuotando il suo 200 stile in 1’47’’00.

L’obiettivo era di centrare la finale ma nella mia testa era anche di battere i francesi e ci siamo riusciti – ha dichiarato Galossi a Swim4Life Magazine – Ci siamo qualificati nella corsia regina e quindi siamo contenti”

L’atleta del Circolo Canottieri Aniene allenato da Christian Minotti, che ha compiuto 16 anni lo scorso 25 maggio ed è reduce dalla vittoria di due titoli nei 400 e 800 stile libero agli Europei juniores di Otopeni, gioca in casa, nella piscina in cui è cresciuto.

Nuotare in questa piscina mi ha fatto provare delle sensazioni indescrivibili, perché nuoto qui da quando ero molto più piccolo di adesso – ha affermato il giovane romano – Sono molto emozionato”

lorenzo-galossi

La tua famiglia ha provocato un boato dalle tribune e ti ha accompagnato con un forte tifo per tutti e 200 metri.

La mia famiglia mi sta seguendo dalle tribune e mi ha sostenuto anche questa mattina, mi fa un grande piacere. Ho provato tanta gioia, soprattutto perché abbiamo nuotato il miglior tempo”

Tenendo presente la graduatoria stagionale dei 200 stile libero maschile (Marco De Tullio, Stefano Di Cola, Filippo Meglio e Lorenzo Galossi) e i risultati della staffetta di stamattina, sarà un bel dilemma per il DT Cesare Butini scegliere la formazione per la finale.

Il livornese Gabriele Detti ha nuotato la seconda miglior frazione lanciata del mattino in 1’46″57, secondo soltanto al francese Yebba con 1’46″15.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Filippo Megli in apertura ha nuotato in 1’48″26, mentre Matteo Ciampi in 1’47″20. Per la finale entreranno Marco De Tullio e Stefano Di Cola, al posto di chi, sarà tutto da vedere.

Spero di gareggiare oggi pomeriggio, non vedo l’ora e anche se dovessi essere spettatore, sarà una bella gara”

lorenzo-galossi-nuoto

E a meno di sorprese, Galossi dovrebbe far parte del quartetto per la finale, insieme a Marco De Tullio, Stefano Di Cola e Gabriele Detti.

Appuntamento per le finali e semifinali a partire dalle ore 18:00 in diretta sui canali RAI con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi coadiuvati in mix zone da Elisabetta Caporale.

Europei Nuoto Roma 2022 – Risultati

Europei Nuoto Roma 2022 – Galleria Foto Batteria di Qualifica prima giornata

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine