L’atleta trevigiana diventa la prima donna a vincere il titolo europeo della specialità per tre volte di seguito
Margherita Panziera cala il tris e per la terza volta di fila trionfa nei 200 dorso ai Campionati Europei di Nuoto.
L’atleta trevigiana primatista italiana della specialità, che proprio oggi compie 27 anni, apre nel migliore dei modi la seconda serata di finali nello Stadio del Nuoto del Foro Italico, dominando una gara che già dalle batterie aveva chiaramente fatto intendere quale sarebbe stato l’epilogo.
Finale condotta serenamente dall’atleta delle Fiamme Oro e Circolo Canottieri Aniene allenata da Gianluca Belfiore, che né in batteria, né in semifinale aveva trovato avversarie che potessero insidiare il suo terzo titolo continentale di fila nella specialità.
Metà gara condotto davanti a tutte in 1’02”17, chiusura in 2’07”13 per Panziera, seguita sul podio dalla britannica Katie Shanahan in 2’09”26 e dalla magiara Dora Molnar con 2’09”73.
Panziera diventa la prima donna a vincere il titolo europeo dei 200 dorso per tre Campionati di fila.
Il pubblico si è fatto sentire parecchio e vincere in casa è davvero una bella soddisfazione – ha dichiarato Margherita Panziera all’inviata in zona mista Patrizia Nettis – Quando sono arrivata non avevo visto il tempo, ma il boato del pubblico mi ha fatto capire che avevo vinto. Sono veramente contenta. Sono partita un pò troppo tesa, perchè volevo togliermi una soddisfazione oggi. Questa è la mia terza vittoria consecutiva e sono davvero felice. Puntavo tutto sui 200, non ho preparato i 100 dorso”

Gare in corso
Europei Nuoto Roma 2022 – Risultati
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci