italia-chiude-col-bronzo-i-campionati-mondiali-di-nuoto-di-fondo-junior-nella-staffetta-mista

Italia chiude col bronzo i Campionati Mondiali di Nuoto di Fondo Junior nella staffetta mista

Azzurrini terzi nel medagliere e competitivi in tutte le distanze, è mancato soltanto l’oro, ma il bilancio è positivo

L’Italia chiude i Mondiali di Nuoto di Fondo Junior con un bronzo nella staffetta mista categoria Junior disputata nell’ultima giornata dell’evento ospitato sulle paradisiache spiagge di Mahè, l’isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles.

L’ultimo atto andato di scena nell’Oceano Indiano al largo dell’Africa orientale, ha visto Giuseppe Ilario, Pasquale Giordano, Alessia Ossoli ed Iris Menchini chiudere terzi nella 4×1.5 km in 1h 13’27’’5 alle spalle dell’Ungheria in 1h 11’20’’1 e della Germania in 1h 12’53’’3.

Gli Azzurrini hanno invece mancato il podio di un soffio nella 4×1.5 km categoria Ragazzi, chiudendo quarti con Davide Grossi, Guglielmo Lombardo, Ludovica Terlizzi ed Eva Lenzi in 1h 13’47’’8.

L’oro è stato vinto dagli Stati Uniti in 1h 13’09’’8, seguiti sul podio da Germania con 1h 13’21”30 e Turchia con 1h 13’24”00.

Il bilancio complessivo è positivo – ha dichiarato il responsabile delle squadre giovanili Roberto Marinelli come si legge su Federnuoto – Siamo terzi nella classifica per nazioni dietro a Ungheria e Stati Uniti: un piazzamento notevole e di prestigio. La squadra è stata all’altezza sia per atteggiamento che per risultati.

Forse è stato sbagliato solo l’approccio alle 7.5 km, ma ci può stare: è mancata un po’ d’esperienza che in questo sport si fa solo gara dopo gara. Il nostro compito è proprio aiutare i giovani a crescere e a trovare sicurezze”

Clicca qui per i Risultati Completi

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine