trofeo-swim4life-2022-data-e-programma-gare

Trofeo Swim4Life 2022, Data e Programma Gare

La manifestazione si terrà il 18 dicembre nella Scandone di Napoli, oltre al Memorial Marco Casale e Marco Prevete verrà assegnato anche il Memorial Mariasofia Paparo

Il Trofeo Swim4Life 2022 si disputerà domenica 18 dicembre 2022 nella piscina olimpionica Scandone di Napoli, dove si sono disputate le Universiadi e la ISL e dove si sono tenute le ultime due precedenti edizioni dell’evento.

Nella scorsa stagione, la nona edizione della manifestazione fu una delle pochissime a essere confermate nel calendario del Circuito Supermaster FIN e uno dei soli due trofei che si tenne in Campania oltre ai Campionati Regionali.

Organizzare un evento Master lo scorso anno, fu una scelta coraggiosa e forse anche un po’ folle, ma soltanto i folli non cambiano il mondo.

Lo scorso anno eravamo ancora in piena pandemia, mentre per l’edizione 2022 siamo fiduciosi di poter vivere una manifestazione libera da mascherina e da restrizioni, seppure cureremo attentamente la sicurezza delle persone che vivranno l’evento insieme a noi.

Anche quest’anno il Trofeo Swim4Life verrà organizzato con la collaborazione e patrocinio della San Mauro Nuoto e supportato da Speedo ed EthicSport che contribuiranno al parco premi e gadget per gli atleti partecipanti.

Dopo otto edizioni disputate, non cambierà la filosofia della nostra organizzazione, che predilige determinati punti saldi:

  • vivere un evento di nuoto con piacere e curato nei minimi dettagli
  • divertirsi
  • offrire la migliore accoglienza possibile a tutti i partecipanti
  • ricordare Marco Casale e Marco Prevete, a cui si aggiungerà il ricordo di Mariasofia Paparo

Mariasofia, oltre a essere un’amica e una splendida persona, faceva parte dello staff di Swim4Life Magazine e la sua scomparsa è stata drammatica per tutti noi.

In sua memoria, verrà istituito il Trofeo “Joy of Life” che rappresenta fedelmente ciò che era Mariasofia per quei pochi che non l’hanno conosciuta in vita: la gioia di vivere fatta persona!

trofeo-swim4life-2022-mariasofia-paparo
Trofeo Swim4Life 2022, il Ricordo di Mariasofia Paparo

Il Trofeo Joy of Life verrà conquistato da chi totalizzerà il miglior punteggio complessivo nell’accoppiata di gare dei 200 misti e 200 dorso, che sono state le gare che Mariasofia ha disputato all’ultimo Trofeo Swim4Life al quale ha partecipato, nel 2019.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
Trofeo Swim4Life 2022, il Ricordo di Marco Casale e Marco Prevete

Durante il Trofeo verranno ricordati anche Marco Casale con il Trofeo Like the Wind, che andrà all’atleta che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 e 100 stile libero e Marco Prevete con il Trofeo Aquila d’Acciaio, che andrà all’atleta che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 stile libero e 50 farfalla.

trofeo-swim4life-2022-marco-casale-marco-prevete
Trofeo Swim4Life 2022, Essere Grati

Ogni edizione del Trofeo Swim4Life ha sempre promosso un tema, qualcosa che andasse oltre l’evento sportivo.

Lo scorso anno fu la speranza, di poter vivere la passione acquatica e la competizione nelle modalità a cui eravamo abituati.

Il tema del Trofeo Swim4Life di quest’anno sarà l’essere grati: della vita che possiamo vivere giorno dopo giorno, della possibilità di poter vivere momenti di gioia e libertà e di poterli condividere con chi amiamo, qualcosa di così importante, ma che talvolta viene dato troppo per scontato.

Trofeo Swim4Life 2022, gli altri premi speciali

Grazie al prezioso supporto di Speedo, verranno inoltre premiate la migliore prestazione individuale femminile e maschile, le migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara e gli atleti maschi e femmine meno giovani dell’evento.

EthicSport, produttore di integratori alimentari sportivi, si presterà invece per i gadget a tutti gli atleti partecipanti.

trofeo-swim4life-2022-piscina-scandone
Trofeo Swim4Life 2022, Programma Gare

ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.45: 50 stile libero – 50 dorso – 200 misti – pausa riscaldamento 15’ – 100 rana – 100 farfalla – MiStaff 4×100 stile libero – Staff 4×50 misti

ore 14.15: Riscaldamento
ore 15.00: 50 farfalla – 50 rana – 200 dorso – pausa riscaldamento 15’ – 100 stile libero – MiStaff 4×100 misti – Staff 4×50 stile libero

Più in avanti comunicheremo le date di apertura e chiusura iscrizioni, che dovranno essere registrate esclusivamente sul portale FIN.

Clicca qui per leggere come è stato il Trofeo Swim4Life 2021 e guardare le foto dell’evento

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine