Nella prima giornata dell’ultima tappa, due quarti posti per i due Azzurri, oggi proveranno a riscattarsi
Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon guardano il podio dal basso dopo le finali della prima giornata dell’ultima tappa di World Cup FINA di Nuoto in corso a Indianapolis.
Dopo sei giornate di gare con Azzurri sempre a medaglia, si interrompe il ciclo positivo con due quarti posti, che i due Azzurri fanno registrare nelle proprie gare.
Nicolò Martinenghi si ferma ai piedi del podio dei 100 rana chiudendo in 57”39 la finale vinta dallo statunitense Nic Fink in 56”15, seguito dal nipponico Yoshiki Yamanaka con 56”82 e dal connazionale Reece Whitley con 57”14.
Stessa sorte per Thomas Ceccon, impegnato nella finale dei 100 misti che hanno chiuso il programma della prima giornata.
Il veneto, dalla corsia laterale numero 8, si è reso protagonista di una bella partenza, passando primo a metà gara, ma chiudendo poi quarto in 51”81.
Davanti a lui la vittoria dello statunitense Shaine Casas con 51”04, seguito dal connazionale Michael Andrew con 51”22 e dal canadese Javier Acevedo con 51”38.
Tra i risultati più altisonanti della prima giornata, segnaliamo la vittoria della statunitense Katie Ledecky nei 400 stile libero con il crono di 3’54”04, a 12 centesimi dal vecchio Record del Mondo dell’australiana Ariarne Titmus del 2018, recentemente aggiornato dalla cinese Li Bingjie con 3’51″30.
Nella seconda giornata di oggi, con batterie dalle 14:00 e finali dalle 23:00 ora italiana e visibili in diretta streaming sul canale web FINA – clicca qui per visualizzarlo – Martinenghi sarà impegnato nei 50 rana e Ceccon nei 100 stile.
Clicca qui per il Programma Gare e Risultati
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci