thomas-ceccon-e-nicolo-martinenghi-riportano-litalia-sul-podio-in-world-cup

Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi riportano l’Italia sul podio in World Cup!

A Indianapolis gli Azzurri vincono due argenti e portano il bottino medaglie a quota sedici, Ceccon colleziona l’ottava medaglia

Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi riportano l’Italia sul podio della World Cup FINA di Nuoto vincendo due medaglie d’argento nella seconda e penultima giornata della tappa di Indianapolis.

Thomas Ceccon si prende il secondo gradino del podio dei 100 stile libero nuotando in 46”27 alle spalle dell’australiano Kyle Chalmers con 45”55 e davanti allo statunitense Drew Kibler con 46”82.

Per il 21enne veneto delle Fiamme Oro e Leosport allenato da Alberto Burlina, si tratta dell’ottava medaglia vinta nel corso delle tre tappe di Berlino, Toronto e adesso Indianapolis.

Nei 50 rana arriva un’altra vittoria dello statunitense Nic Fink con 25”83, ma alle sue spalle arriva l’argento di Nicolò Martinenghi.

Il 23enne varesino del Circolo Canottieri Aniene allenato da Marco Pedoja, ferma il crono a 26”02, vincendo la sua terza medaglia di World Cup dopo l’argento nei 50 rana e il bronzo nei 100 rana vinti nella prima tappa di Berlino.

A chiudere il podio, lo statunitense Michael Andrew, che segna 26”32.

Segnaliamo infine l’altisonante la vittoria della lituana Ruta Meilutyte nei 100 rana con 1’02”77, a 41 centesimi dal Record del Mondo che condivide con la giamaicana Alia Atkinson, battendo la statunitense Lilly King che chiude seconda in 1’03”74 seguita sul podio dall’israeliana Anastasia Gorbenko con 1’05”21.

Oggi l’ultima giornata di Indianapolis, che chiuderà il circuito World Cup FINA di Nuoto 2022: batterie dalle 14:00 e finali dalle 23:00 ora italiana e visibili in diretta streaming sul canale web FINA – clicca qui per visualizzarlo.

Clicca qui per il Programma Gare e Risultati

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine