nuoto-master-brescia-trofeo-2023

Nuoto Master Brescia, ritorna il grande Trofeo del Circuito FIN!

Ad ospitarlo sarà la piscina Lamarmora in vasca da 25 metri, programma gare e curiosità sull’evento

Nuoto Master Brescia ha annunciato il ritorno del Trofeo che nel corso degli anni si è imposto come una delle tappe più accattivanti e ricercate del Circuito Supermaster FIN.

La 25esima edizione del Trofeo ACSI Città di Brescia si disputerà domenica 29 gennaio 2023 nella piscina Lamarmora, nel cuore della città del leone.

Il complesso sportivo è forse il più grande che abbia mai ospitato la manifestazione organizzata dalla Nuoto Master Brescia, in passato disputata nella sede storica di Desenzano e in poche edizioni in quella di Gussago.

La parte coperta dell’impianto Lamarmora vanta una piscina da 25 metri a 8 corsie, una piscina da 50 metri con 25 corsie da 25 metri e 10 corsie da 50 metri e una vasca didattica da 12 metri.

Gli spogliatoi hanno spazio a sufficienza con due sale arbitri, squadre e cronometristi, così come i servizi igienici, che dispongono di ben quattro servizi solo per i diversamente abili.

All’interno dell’impianto sportivo è presente inoltre un punto ristoro con bar interno ed esterno e un parcheggio esterno che può ospitare fino a 100 posti auto.

La nostra volontà e primo obiettivo per questa edizione del Trofeo, è di far ripartire il Circuito dopo la pandemia – ha dichiarato Mauro Zanetti – Vogliamo quindi dare la possibilità di competere a più atleti Master possibile, proponendo un format più semplice rispetto al passato, senza rinunciare però alla qualità organizzativa che abbiamo sempre garantito”

nuoto-master-brescia-programma-gare-piscina-lamarmora
Nuoto Master Brescia, Programma Gare e Piscina

Nuoto Master Brescia organizzerà la competizione in vasca corta, da 25 metri, con 10 corsie munite di blocchi di partenza moderni, forniti di aletta per la track-start.

Durante la competizione sarà inoltre sempre disponibile una vasca per il riscaldamento e defaticamento atleti, un dettaglio prezioso per poter vivere l’evento con la massima serenità, qualsiasi sia l’ambizione personale di ogni atleta che partecipa.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Il Programma Gare proposto da Nuoto Master Brescia per il 25esimo Trofeo ACSI Città di Brescia prevede:

  • ore 7:30, riscaldamento
  • ore 8:30 inizio gare mattina, 100 stile libero, 50 rana, 100 dorso, 50 farfalla, 100 misti, staffetta mista 4×50 misti
  • ore 13:30, riscaldamento
  • ore 14:30 inizio gare pomeriggio, 200 stile libero, 100 rana, 50 dorso, 100 farfalla, 50 stile libero, 200 misti, staffetta mista 4×50 stile libero
Nuoto Master Brescia, Iscrizioni Trofeo ACSI Città di Brescia

Le iscrizioni alla 25esima edizione del Trofeo ACSI Città di Brescia potranno essere eseguite attraverso il portale FIN dedicato a partire da lunedì 19 dicembre 2022 e resteranno aperte, teoricamente, fino al 23 gennaio 2023.

Teoricamente perché spesso questa manifestazione ha registrato il tutto esaurito nella disponibilità di porti atleti e in molte occasioni è stato necessario chiudere le iscrizioni in anticipo rispetto alla data prefissata.

La Manifestazione, inserita inoltre nel Circuito Regionale Lombardo, è aperta ai Master e ai Propaganda Under25, purché in possesso di regolare certificazione medico sportiva agonistica da esibire sul piano vasca.

nuoto-master-brescia-trofeo-citta-brescia-2023
Nuoto Master Brescia, Modalità di partenza atleti, Premi e Informazioni

Le partenze del 25esimo Trofeo ACSI Città di Brescia saranno suddivise per sesso, con le donne che apriranno ogni gara in programma, seguite separatamente dagli uomini, partendo sempre dai tempi di iscrizione più alti.

Per qualunque informazione necessaria, sarà possibile rivolgersi al Comitato Organizzatore nella persona dei responsabili Mauro Zanetti o Andrea Boccardi:

  • trofeoacsimaster@gmail.com
  • 3495750276
  • 3404744134

Ulteriori informazioni potranno essere trovate sul sito della Federazione Italiana Nuoto e sul sito ufficiale Nuoto Master Bresacia.

La Classifica di Società verrà stilata sommando i punteggi supermaster dei primi 10 atleti classificati per ogni gara, categoria e sesso.

Saranno premiate le prime 5 Società della classifica finale e i primi tre atleti classificati per ogni gara e categoria.

Verrà inoltre premiato il Miglior Atleta maschio e femmina della manifestazione, in base al punteggio tabellare, con prodotti naturali e tutti gli atleti che infrangeranno un primato, riceveranno in regalo un gadget.

Nuoto Master Brescia, Swim4Life Magazine presente sul piano vasca

Il 25esimo Trofeo ACSI Città di Brescia verrà seguito da Swim4Life Magazine, che sarà presente sul piano vasca per realizzare foto durante le gare e video interviste ad alcuni partecipanti.

Nuoto Master Brescia – clicca qui per scaricare la Locandina del Trofeo ACSI Città di Brescia

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine