Cancellata la tappa italiana di Alghero e quella tedesca di Kiel, subentrano Slovacchia e Macedonia
Il calendario della LEN Cup 2023 Nuoto Acque Libere ha preso forma e ha svelato il programma di sei tappe che si disputeranno dal 19 marzo al 23 settembre 2023.
Come nella stagione da poco conclusa, si partirà dall’Israele, ad Eliat, ma la restante parte del tour europeo è stato modificato rispetto alle tappe previste fino a quest’anno.
È stato infatti deciso di cancellare la tappa italiana di Alghero e quella tedesca di Kiel, aggiungendo due nuove tappe in Slovacchia e Macedonia.
La LEN Cup 2023 Nuoto Acque Libere passerà anche nella prossima stagione da Piombino, in Toscana e si concluderà ancora a Barcellona, in Spagna.
La LEN Cup 2023 Nuoto Acque Libere si aggiunge a un programma di impegni già fitto di impegni per le competizioni di nuoto in acque libere, che avranno anche il FINA Open Water Tour e i Mondiali di Nuoto FINA di Fukuoka dal 20 al 26 luglio 2023.
LEN Cup 2023 Nuoto Acque Libere, svelato il calendario tappe
- 19 marzo Eilat (ISR)
- 13 maggio Piombino (ITA)
- 17 giugno Belgrado (SRB)
- 19 agosto Samorin (SVK)
- 3 settembre Velès (MKD)
- 23 settembre Barcellona (ESP)

Ricordiamo infine che gli italiani hanno dominato la classifica generale della LEN Open Water Cup 2022 con Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci che si sono divise in ex aequo il titolo femminile e Gregorio Paltrinieri quello maschile.
Clicca qui per i dettagli e le classifiche della LEN Cup Open Water 2022
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci