trofeo-swim4life-2022-mariasofia-paparo-marco-casale-marco-prevete

Elenco Iscritti Trofeo Swim4Life 2022, quasi 700 atleti e 180 staffette a Napoli!

La piscina Scandone si prepara alla festa, oltre 250 atleti provenienti da fuori Regione, Timing Gare

Elenco Iscritti Trofeo Swim4Life 2022 pronto e con numeri che promuovono a pieni voti gli sforzi organizzativi per preparare la nona edizione della manifestazione valida per il Circuito Supermaster FIN.

Nella piscina olimpionica Scandone di Napoli, sono attesi quasi 700 atleti che daranno vita a 1.264 gare oltre a 180 staffette che si disputeranno nella giornata di domenica 18 dicembre.

I 50 stile libero la specialità di gara più ricercata, con ben 356 atleti iscritti, seguita dai 50 dorso con 193 e 100 stile libero con 164.

Delle 72 società iscritte, ben 36 arriveranno da fuori Regione ad arricchire e impreziosire la festa che tutti, compresi noi organizzatori, attendiamo.

Oltre 250 gli atleti che arriveranno da ogni parte d’Italia per prendere parte all’evento, con una forte presenza di squadre dalla Puglia, alla quale si uniranno compagini e rappresentative da Basilicata, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Sicilia, Toscana e Umbria.

Elenco Iscritti Trofeo Swim4Life 2022 – Clicca qui per visualizzarlo

Elenco Iscritti Trofeo Swim4Life 2022 e Timing Gare – Clicca qui per visualizzarlo

Elenco Iscritti Trofeo Swim4Life 2022, Disposizioni Organizzative

Alla luce dei numeri importanti, soprattutto nelle gare del mattino, la cui conclusione è prevista per le 14:16, l’orario del riscaldamento del pomeriggio sarà posticipato di circa 20 minuti.

Le gare inizieranno alle 15:10.

Trofeo Swim4Life 2022, Programma Gare Aggiornato

ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.45: 50 stile libero – 50 dorso – 200 misti – 100 rana – 100 farfalla – MiStaff 4×100 stile libero – Staff 4×50 misti

ore 14.35: Riscaldamento
ore 15.10: 50 farfalla – 50 rana – 200 dorso – 100 stile libero – MiStaff 4×100 misti – Staff 4×50 stile libero

Vasca riscaldamento disponibile per tutta la durata della manifestazione

Trofeo Swim4Life 2022, freddo non ti temo!

Finalmente il tunnel di collegamento tra le due piscine olimpioniche è stato ultimato e pertanto non sono previsti spifferi di freddo provenienti dall’esterno, un fattore che ha rappresentato un fastidio nelle prime ore del mattino della scorsa edizione.

La camera di chiamata, allestita nel locale posto alle spalle dei blocchi di partenza principali, avrà un collegamento diretto con la piscina per il riscaldamento attraverso un tunnel totalmente chiuso ermeticamente.

Tutti i locali, incluso la camera di chiamata, saranno riscaldati affinché possano risultare il più confortevole possibile durante tutto l’evento.

Trofeo-swim4life-2022-piscina-riscaldamento
Trofeo Swim4Life 2022, parcheggio auto

Nella giornata di domenica 18 dicembre, il parcheggio pubblico antistante la piscina Scandone sarà transennato e non utilizzabile a causa di un evento ospitato al PalaBarbuto adiacente.

Sarà però disponibile il Parcheggio dell’ex complesso sportivo Mario Argento, a pochi passi dalla piscina, subito di fronte l’impianto e indicato con tabella “P” Palargento.

Clicca qui per raggiungere il parcheggio attraverso la navigazione con Google Maps

Trofeo Swim4Life 2022, convezione pranzo

Tutti gli atleti partecipanti e accompagnatori che saranno presenti al Trofeo Swim4Life, potranno usufruire di una convenzione per il pranzo presso Villa Food Caffè Garden, situato a pochi minuti a piedi dalla Scandone.

Ritirando il tagliandino dedicato, sarà possibile pranzare con i seguenti costi:

  • Primo, secondo, contorno, pane e acqua, 10,00 euro
  • Primo e acqua, 5,70 euro
  • Secondo, contorno, pane e acqua, 7,20 euro

Il tagliandino per la convenzione pranzo potrà essere ritirato presso la zona accrediti della manifestazione, che verrà organizzata subito all’ingresso dell’impianto sportivo.

Clicca qui per la navigazione Google Maps per raggiungere Villa Food Caffè Garden

Trofeo Swim4Life 2022, oltre mille gare, più di 120 staffette e record di atleti provenienti da fuori regione!

Le iscrizioni al Trofeo Swim4Life 2022 si chiuderanno domani, ma il “parziale” vede già un totale di oltre mille gare e più di 120 staffette iscritte.

Circa 60 al momento le società iscritte, con molte compagini provenienti da fuori regione, che già al parziale, segnano il nuovo record del Trofeo Swim4Life relativo agli atleti provenienti da fuori regione.

Abbondantemente oltre 200 atleti arriveranno da ogni parte d’Italia per prendere parte all’evento, con una forte presenza di squadre dalla Puglia, alla quale si uniranno compagini e rappresentative da Basilicata, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Sicilia, Toscana e Umbria.

Trofeo-swim4life-2022-piscina-scandone-napoli
Trofeo Swim4Life 2022, un evento per chi il nuoto lo ama e sa veramente cosa vuol dire sportività e rispetto delle regole

Il Trofeo Swim4Life è stato costruito e pensato per chi il nuoto lo ama e sa veramente cosa vuol dire sportività e rispetto delle regole.

Anche la nona edizione del Trofeo Swim4Life, organizzata con il patrocinio della San Mauro Nuoto e supportato da Speedo ed EthicSport, che contribuiranno al parco premi e gadget per gli atleti partecipanti.

Trofeo Swim4Life 2022, il Ricordo di Mariasofia Paparo

Mariasofia, oltre a essere un’amica e una splendida persona, faceva parte dello staff di Swim4Life Magazine e la sua scomparsa è stata drammatica per tutti noi.

In sua memoria, verrà istituito il Trofeo “Joy of Life” che rappresenta fedelmente ciò che era Mariasofia per quei pochi che non l’hanno conosciuta in vita: la gioia di vivere fatta persona!

trofeo-swim4life-2022-programma-gare-mariasofia-paparo

Il Trofeo Joy of Life verrà conquistato da chi totalizzerà il miglior punteggio complessivo nell’accoppiata di gare dei 200 misti e 200 dorso, che sono state le gare che Mariasofia ha disputato all’ultimo Trofeo Swim4Life al quale ha partecipato, nel 2019.

Trofeo Swim4Life 2022, il Ricordo di Marco Casale e Marco Prevete

Durante il Trofeo verranno ricordati, come nelle precedenti edizioni, anche Marco Casale, cofondatore di Swim4Life Magazine, con il Trofeo Like the Wind che andrà all’atleta che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 e 100 stile libero e Marco Prevete, amico e atleta della San Mauro Nuoto, con il Trofeo Aquila d’Acciaio, che andrà all’atleta che totalizzerà il miglior punteggio tabellare nella combinata 50 stile libero e 50 farfalla.

trofeo-swim4life-2022-marco-casale-marco-prevete
Trofeo Swim4Life 2022, Competere ed Essere Grati

Ogni edizione del Trofeo Swim4Life ha sempre promosso un tema, qualcosa che andasse oltre l’evento sportivo.

Lo scorso anno fu la speranza, di poter vivere la passione acquatica e la competizione nelle modalità a cui eravamo abituati.

Il tema del Trofeo Swim4Life di quest’anno sarà l’essere grati: della vita che possiamo vivere giorno dopo giorno, della possibilità di poter vivere momenti di gioia e libertà e di poterli condividere con chi amiamo, qualcosa di così importante, ma che talvolta viene data per scontata.

Trofeo Swim4Life 2022, premi speciali

Grazie al prezioso supporto di Speedo, verranno premiate la migliore prestazione individuale femminile e maschile, le migliori prestazioni maschile e femminile di ogni specialità di gara e gli atleti maschi e femmine meno giovani dell’evento.

trofeo-swim4life-2022-iscrizioni

EthicSport, produttore di integratori alimentari sportivi, regalerà due diversi tipi di integratori per ogni atleta presente.

trofeo-swim4life-2022-premi-ethicsport

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights