trofeo-città-di-milano

Trofeo Città di Milano 2023, l’evento ritorna ai blocchi di partenza dopo tre anni!

Aperte le iscrizioni, grande attesa per l’evento, valido per qualifiche ai Mondiali di Fukuoka e ai Campionati giovanili invernali

Il Trofeo Città di Milano ritorna ai blocchi di partenza dopo tre lunghi anni di attesa causati direttamente e indirettamente dalla pandemia.

Ben tre le edizioni saltate per motivi legati agli eventi della pandemia: quella del 2020, la successiva del 2021 e quella dello scorso 2022.

L’attesa, per questo appuntamento che è da anni un riferimento per l’inizio della stagione di nuoto in vasca lunga, è altissima e, infatti, in una nota della società che organizza l’evento si legge:

La Nuotatori Milanesi è orgogliosa di annunciare la ripartenza del Trofeo Città di Milano, dopo il lungo stop obbligato”

L’appuntamento per la tanto attesa decima edizione è fissato a venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 presso la Piscina Daniela Samuele di Via Trani a Milano, in zona Mecenate.

Trofeo Città di Milano 2023, iscrizioni aperte

Le iscrizioni al Trofeo Città di Milano 2023 sono state aperte nella giornata di oggi e sarà possibile iscrivere gli atleti entro il 9 marzo 2023.

Attenzione però, perchè i costi di iscrizione sono ridotti per chi si iscrive prima: la tassa di iscrizione è pari ad 8 euro a gara per le iscrizioni pervenute entro il 29 Gennaio 2023, mentre il costo salirà a 10 euro a gara per le richieste pervenute entro il 9 Marzo 2023.

Compatibilmente con le tempistiche, sarà eventualmente possibile iscrivere atleti anche entro il 16 Marzo 2023, ma al costo di 20 euro a gara.

Il Trofeo Città di Milano, di caratura internazionale, tornerà dunque finalmente ad essere riferimento sia per i big durante le prime due giornate, sia per i giovani per la sessione di domenica.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
trofeo-città-di-milano-gregorio-paltrinieri

L’evento, relativamente alle prime due giornate, è stato inserito nel calendario internazionale LEN e World Acquatics (FINA) e pertanto la competizione sarà utile al conseguimento dei tempi limite per i Campionati del mondo di Fukuoka in programma dal 14 al 30 luglio 2023.

Per la sezione giovanile, che si svolgerà in vasca versione 25 metri, sarà possibile conseguire i tempi limite per i Campionati giovanili invernali di nuoto di Riccione, in programma dal 31 marzo al 5 aprile 2023.

Il Trofeo Città di Milano nasce nel 2011 dalla volontà e dall’impegno di Roberto Del Bianco e della Nuotatori Milanesi, la storica società di cui è presidente dal 1992, allo scopo di ridare lustro a uno sport come il nuoto.

Attualmente sono in corso le richieste di patrocinio a tutti agli enti locali e agli enti sportivi di riferimento per l’edizione 2023, mentre entro fine gennaio verranno forniti riferimenti alberghieri convenzionati.

Tutti i dettagli per restare aggiornati sull’evento, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

Trofeo Città di Milano 2023 – clicca qui per Programma Gare, Regolamento, Premi e Modalità di Iscrizione

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights