programma-gare-mondiali-nuoto-fukuoka-2023-master

Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023

World Aquatics ufficializza il programma gare, orari e date

Il Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023 stabilisce un altro passo importante verso l’evento che nella prossima estate porterà al culmine la stagione di nuoto in vasca lunga.

World Aquatics ha infatti ufficializzato il programma della 20esima edizione dei campionati iridati, che si disputeranno in Giappone da 14 al 30 luglio 2023.

La competizione del Nuoto in vasca si terrà dal 23 al 30 luglio, nel Marine Messe Hall A, mentre il Nuoto in Acque Libere, che si terrà presso il Seaside Momochi Beach Park, nelle acque antistanti la costa settentrionale dell’isola giapponese di Kyushum, dal 15 al 20 luglio.

Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023, orari

Il fuso orario con otto ore di differenza tra Fukuoka e l’Italia, vede indicativamente (gli orari sono da confermare) le batterie di qualifica dalle 2:00 del mattino e finali e semifinali dalle 12:00, orari italiani.

Ricordiamo che i Campionati Mondiali di Nuoto di Fukuoka erano stati originariamente programmati per luglio 2021 e poi rimandati due volte a causa della pandemia.

Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023 – Clicca qui per visualizzarlo
programma-gare-mondiali-nuoto-fukuoka-2023
Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023, la filosofia con la quale è stato progettato l’evento

“WATER MEETS THE FUTURE” il concept messo al centro dei campionati iridati in Giappone, con l’intento di esprimere la speranza che tutti i partecipanti incontreranno il futuro del nuoto in quella che si annuncia quindi un’edizione in qualche modo innovativa.

L’evento punta infatti a gettare le basi per il futuro degli sport acquatici attraverso tecnologie innovative e anche a creare un futuro per la regione collegando varie persone.

Un totale di 76 eventi si svolgeranno in sei discipline: nuoto, tuffi, tuffi grandi altezze, pallanuoto, sincro e nuoto in acque libere, che verranno diffusi mediaticamente dall’emittente nazionale nipponica del gruppo Asahi.

Fukuoka ospiterà la vetrina FINA per la seconda volta dopo averlo accolto più di 20 anni fa, nel 2001, evento che rappresentò anche la prima edizione asiatica in assoluto.

Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023, le Mascotte

Le Mascotte dell’evento sono ispirate alla posizione di fronte all’oceano di Fukuoka: i delfini, noti come animali marini famosi, sono stati scelti per il design delle mascotte.

Sealight, il delfino azzurro, è molto fiducioso nel nuotare molto più velocemente di chiunque altro. È amichevole con tutti, ma ama competere con gli altri e sogna di diventare una grande star nel mondo umano.

Shirney, il delfino giallo, è un po’ goffa, ma è una gran lavoratrice che fa sforzi per superare le proprie sfide. 

Lei può fare amicizia con chiunque e vuole avere sempre più amici. Sogna di viaggiare per tutto il mondo con i suoi amici.

programma-gare-mondiali-nuoto-fukuoka-2023-mascotte
Programma Gare Mondiali Nuoto Fukuoka 2023, spazio anche ai Masters

Ricordiamo che nelle stesse località e impianti sportivi, si terranno anche i Mondiali di Nuoto Master, di scena dal 2 all’11 agosto 2023.

Cliccando qui è possibile visualizzare il Programma Gare dei Mondiali di Nuoto Master di Fukuoka 2023.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights