italian-sportrait-awards-2023-sei-nomination-al-nuoto

Italian Sportrait Awards 2023, sei nomination al Nuoto

Gregorio Paltrinieri, Thomas Ceccon, Benedetta Pilato, Lorenzo Galossi, 4×100 misti maschile e 4×1250 mista open water tra i candidati al premio

Gli Italian Sportrait Awards 2023 vedono ben sei nomination dedicate al Nuoto, una conseguenza abbastanza naturale dopo un 2022 straordinario offerto dagli Azzurri.

La Categoria Top Uomini vede ben due Azzurri protagonisti del Nuoto in vasca, Gregorio Paltrinieri e Thomas Ceccon, due degli atleti più vincenti del 2022 tra Mondiali ed Europei.

La Categoria Top Donne vede invece Benedetta Pilato, ieri diventata maggiorenne, e anche lei protagonista di un 2022 magico, con la vittoria del titolo dei 100 rana sia ai Mondiali che agli Europei.

Perfino le Categorie Top Team Uomini e Top Team Misto vedono due nomination con il Nuoto protagonista, rispettivamente con la 4×100 misti maschile, campione del mondo con Record Europeo e campione d’Europa a Roma, e la 4×1250 open water che ha vinto il titolo europeo a Roma.

italian-sportrait-awards-2023-staffetta-misti-maschile-nuoto

Infine, Lorenzo Galossi, insieme a Paltrinieri, Ceccon e Pilato, figura tra le nomination della Categoria “Il Campione dei Ragazzi”.

Le Categoria Rivelazione Uomini, Categoria Rivelazione Donne e Categoria Team Giovani sono le uniche senza nuotatori tra le nomination.

Le nomination sono state definite da una giuria composta da giornalisti sportivi, da personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e da grandi atleti che hanno smesso la loro attività agonistica oltre che dai rappresentanti designati da ogni Gruppo Sportivo Civile e Militare.

italian-sportrait-awards-2023-staffetta-open-water
Italian Sportrait Awards 2023, dove votare

Dal 19 gennaio e fino al 19 febbraio sarà possibile votare i nominati sul sito www.italiansportraitawards.it, mentre per quanto riguarda il Premio “Il Campione dei Ragazzi”, le votazioni potranno avvenire anche attraverso le Associazioni Sportive e gli Istituti Scolastici.

Quest’anno è previsto inoltre un Premio Speciale che sarà assegnato a chi si è distinto a favore dell’inclusione non solo sportiva, contro tutte le diversità. 

Il premio si chiuderà a marzo con la Gran Soireè dello sport in cui saranno consegnate le Nike stilizzate, simbolo degli Italian Sportrait Awards.

Gli Italian Sportrait Awards 2023 e le nomination sono state presentate questa mattina presso il Ristorante Boho Chic – Piscina delle Rose – di Roma

Abbiamo fatto un grande sforzo anche grazie ai 70 giurati tra le personalità dello sport che hanno nominato 397 atleti, 70 team, 37 team giovani, 23 team misti – ha dichiarato il presidente di Confsport Italia Paolo Borroni – Ringrazio i gruppi sportivi militari, lo Stato Maggiore delle difesa, gli sponsor che hanno creduto alla nostra iniziativa, che lo scorso anno ha avuto 500 mila votazioni, che rappresentano un risultato importante che vogliamo implementare”

Ha moderato la conferenza l’ex campionessa di nuoto nonchè commentatrice di Sky Cristina Chiuso, alla presenza dei rappresentanti delle forze armate come il tenente colonello dei Carabinieri Nicola Signorile, Vicepresidente dei GS Lamberto Cigniti delle Fiamme Rosse, Comandante I nucleo atleti T.Col. Aldo De Donno delle Fiamme Gialle e i campioni degli sport acquatici come Francesca Segat, Martina Rita Caramignoli, Erika Ferraioli, Nicola Marconi e Giada Galizi.

Presenti inoltre l’amministratore delegato di Energia Capitale Nicola Ferretti e il Responsabile di Credem Giovanni di Domenico.

Per i finalisti del premio speciale, il Presidente di Fusolab APSSD Dario Mighetti, la Responsabile Sport Senza Frontiere Onlus Geralda Xameta, Daniele Pasquini per Sport for inclusion network e per Ryla Onlus il Presidente Sandra Callegarin.

Il Premio Italian Sportrait Awards è un evento organizzato dal 2012 dalla Confsport Italia con lo scopo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per eleggere i migliori atleti italiani.

Non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara.

Link diretti alle votazioni

Categoria Top Uomini – clicca qui per votare

Categoria Top Donne – clicca qui per votare

Categorie Top Team Uomini – clicca qui per votare

Top Team Misto – clicca qui per votare

Il Campione dei Ragazzi – clicca qui per votare

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights