grande-nuoto-forli-trofeo-motion-programma-gare

Il grande Nuoto sbarca a Forlì con il Trofeo Motion!

Le stelle Azzurre in gara il 26 febbraio: Marco Orsi, Silvia Scalia, Alessandro Miressi e Ilaria Cusinato illumineranno la piscina comunale, a fine serata grande spettacolo con l’Australiana!

Il grande nuoto sbarcherà a Forlì in occasione della prima edizione del Trofeo Motion in programma il prossimo 26 febbraio, organizzato dalla Rari Nantes Romagna in collaborazione con Piscinae e con il patrocinio del Comune di Forlì.

Dopo il successo di partecipazione del Trofeo della Befana andato in scena il 5 e 6 gennaio, la Rari Nantes Romagna, società sportiva che unisce al suo interno nuoto, nuoto paralimpico, pallanuoto e nuoto sincronizzato e che conta circa 350 atleti tesserati e 30 allenatori professionisti, ha deciso di replicare con un appuntamento ancora più allettante.

L’evento, che ambisce diventare punto fisso del calendario agonistico di categoria, capitanato dal direttore sportivo Marco Ricci, dal presidente Marco Bandini e con il supporto tecnico di Vania Panichi, si terrà domenica 26 febbraio presso la Piscina Comunale di Forlì, moderno complesso polifunzionale con vasca da 25 metri a 8 corsie.

Già dopo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono state numerose le richieste di partecipazione di società provenienti da tutta Italia – dichiara Marco Ricci a S4L Magazine – L’impianto di Forlì si presta bene ad ospitare eventi di questa importanza e grazie alla capienza delle tribune, il pubblico potrà vedere dal vivo i campioni impegnati nelle gare.

Ci auguriamo che l’evento possa diventare una tappa fissa e che il prossimo anno chi ha partecipato possa fare da tramite per interessare altre società.

La dirigenza di RNR e il Comitato Organizzatore ringraziano il Motion Italia per l’appoggio che in questi anni, soprattutto nel periodo pandemico, ha dato alla società e il Comune di Forlì per il patrocinio concesso con lo spirito di promozione di eventi sportivi che possano far conoscere il territorio forlivese e romagnolo”

Ideato come evento extrafederale utile al conseguimento del tempo limite per manifestazioni nazionali, il programma gare è stato pensato anche per dare spettacolarità all’evento con due Australiane, maschile e femminile, che andranno in scena dopo le competizioni individuali.

All’Australiana, spettacolare gara ad eliminazione diretta che si terrà con esclusione di un atleta per turno sui 50 stile libero, potranno partecipere le prime otto società classificate.

La giornata sarà inoltre impreziosita dalla presenza di quattro atleti della nazionale italiana di Nuoto: Marco Orsi, specialista della vasca corta e primatista della velocità, Alessandro Miressi, medaglia olimpica con la 4×100 stile libero e 4×100 misti, Silvia Scalia, recente argento agli Europei di Roma nei 50 dorso, e la più giovane del quartetto, Ilaria Cusinato, bronzo nei 200 farfalla sempre ai recenti Campionati Europei di Roma della scorsa estate.

Ospiti speciali e valore aggiunto della manifestazione, i quattro campioni, nella serata di sabato 25 febbraio, ceneranno in compagnia della squadra della RNR e dei giovani atleti della categoria Esordienti.

Sarà una serata che permetterà a quest’ultimi di vivere momenti indimenticabili in compagnia dei loro beniamini, prima di dare spettacolo in vasca il giorno seguente.

nuoto-forli-trofeo-motion-iscrizioni
Il grande Nuoto sbarca a Forlì, Programma Gare 1° Trofeo Motion

Il 1° Trofeo Motion è aperto a tutti gli atleti tesserati FIN o a qualsiasi altro ente di promozione sportiva appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Assoluti.

Ogni atleta potrà partecipare fino a un massimo di sei gare.

Programma Gare:
mattino
Riscaldamento ore 8:00
Inizio Gare ore 9:00: 100MX – 50DO – 100RA – 200SL – 200DO – 100FA – 200MX – 50SL
pomeriggio

Riscaldamento ore14:00

Inizio Gare ore 15:00: 50RA – 50FA – 400SL – 400MX – 100DO – 200RA – 200FA – 100SL – Australiana

Il grande Nuoto sbarca a Forlì, Premiazioni 1° Trofeo Motion

Il Trofeo Motion verrà assegnato alla prima società che avrà ottenuto il punteggio più alto, con la classifica a squadre che premierà le prime otto classificate.

Medaglia per i primi tre atleti di ogni categoria e gara e premio alle migliori prestazioni tecniche per ogni categoria.

Infine verrà consegnato un premio sconto per la prossima edizione della manifestazione alle prime tre società vincitrici: 150 euro alla prima classificata, 100 euro alla seconda e 50 per la terza.

Il grande Nuoto sbarca a Forlì, Iscrizioni 1° Trofeo Motion

Le iscrizioni al 1° Trofeo Motion dovranno essere fatte entro domenica 19 febbraio attraverso il portale Federnuoto.

Per informazioni: RNR 392 5501074 Marco / 333 4748815 Vania – rarinantesromagna@gmail.com

Pagina Facebook Rari Nantes Romagna

Pagina Instagram Rari Nantes Romagna

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.
Shares
Verified by MonsterInsights