elenco-iscritti-trofeo-time-limit-stefano-nurra

Elenco Iscritti Trofeo Time Limit, a Caserta un premio in memoria di Stefano Nurra

Ben 1700 gare attese nella prima edizione dell’evento in programma il 18 e 19 febbraio

L’Elenco Iscritti Trofeo Time Limit sancisce un caldo passo di avvicinamento alla prima attesissima edizione della manifestazione organizzata dall’omonima società sportiva.

La lista conta circa 600 atleti provenienti in rappresentanza di 38 società provenienti da tutta Italia, sintomo di entusiasmo per questo nuovo appuntamento del calendario agonistico di nuoto che si terrà sabato 18 e domenica 19 febbraio nella piscina olimpionica di Caserta.

Oltre alla Campania, ci saranno rappresentative da Lombardia, Toscana, Lazio, Molise e Calabria e complessivamente saranno circa 1700 le gare attese ai blocchi di partenza della piscina provinciale.

Tra i tanti atleti che prenderanno parte all’evento, ci saranno anche alcuni big, a partire dallo zoccolo duro del brillante gruppo della Time Limit.

Stefano Ballo, le gemelle Tonia e Noemi Cesarano e Simone Stefanì, tutti Azzurri ai recenti Europei di Roma della scorsa estate, a cui si aggiunge Alessia Polieri, da questa stagione nel gruppo di Sabino.

A loro si aggiungono altri atleti interessanti, come Matteo Milli, Natalia Foffi e l’interessante giovanissima Matilde Biagiotti.

Boom di richieste durante la fase di iscrizioni, al punto da rendere necessaria la chiusura anticipata sulla data prevista dell’8 febbraio.

Sono sorpreso della risposta che abbiamo avuto, sia dalla Campania che dalle altre regioni che parteciperanno al Trofeo – racconta Andrea Sabino, responsabile del Comitato Organizzatore del Trofeo, a S4L Magazine – Non mi aspettavo così tanti atleti e così tante iscrizioni gara considerando che questa è una prima edizione della manifestazione e per di più in vasca lunga, in un periodo in cui molti atleti giovani prediligono ancora la vasca corta in vista dei Criteria.

Poter ospitare un numero di atleti così importante e provenienti da tutta Italia in una città come Caserta, con una piscina così straordinaria, mi rende orgoglioso.

L’obiettivo di questo meeting è dar risalto agli atleti di tutte le categorie, soprattutto attraverso premi che, in relazione alle nostre possibilità, hanno un valore.

Spero che sia un punto di partenza di una lunga serie, perché questa piscina merita eventi di rilievo e il nostro obiettivo sarà proprio di far crescere questo appuntamento e coinvolgere sempre più atleti sul territorio nazionale”

elenco-iscritti-trofeo-time-limit-andrea-sabino

Elenco Iscritti Trofeo Time Limit – Clicca qui per scaricarlo

La manifestazione si disputerà per serie e sarà utile anche agli atleti che vogliono qualificarsi per i Campionati Italiani Assoluti di Riccione.

Le gare vedranno in vasca le categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.

Gli atleti della categoria Esordienti B potranno partecipare a quattro gare tra quelle in programma (50 farfalla, 50 dorso, 50 rana, 50 stile e 100 stile), mentre gli atleti della categoria Esordienti A potranno partecipare a cinque gare tra quelle in programma (100 farfalla, 100 dorso, 100 rana, 100 stile, 200 stile, e 200 misti).

Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores potranno partecipare a tutte le gare in programma tra le due giornate.

Oltre le classiche medaglie ai primi tre atleti di ogni categoria, il parco premi vede anche un buono di iscrizione per l’edizione 2024 che andrà alle prime tre società classificate (300 euro alla prima, 200 alla seconda e 100 alla terza) e premi in denaro per le migliori prestazioni assolute:

  • il miglior atleta maschio e la migliore atleta femmina riceveranno in premio 150 euro;
  • la miglior combinata di punteggi maschile e femminile sui 100 e 200 di ogni stile di gara riceverà 50 euro;
  • la miglior combinata di punteggi maschile e femminile sui 200 e 400 stile e misti riceverà 50 euro;
Elenco Iscritti Trofeo Time Limit, a Caserta un premio in memoria di Stefano Nurra

Nel parco premi speciali, la Time Limit ha deciso di istituire anche un premio in memoria di Stefano Nurra, tecnico di origini sarde collaboratore della Federazione Nuoto Turca ed esperto di analisi biomeccanica della nuotata, scomparso a causa di una malattia lo scorso agosto.

Nel ricordo di Stefano Nurra, che aveva 52 anni, ha collaborato nel progetto della vecchia ADN che aveva sede proprio a Caserta e in cui era presente anche il tecnico Andrea Sabino, oggi capo allenatore della Time Limit, verrà premiata la migliore prestazione dei 100 farfalla maschile.

elenco-iscritti-trofeo-time-limit

Ho voluto approfittare di questa prima edizione del Trofeo Time Limit per ricordare Stefano, a cui sono particolarmente legato, avendolo conosciuto in occasione dei suoi trascorsi professionali all’epoca della ADN Project di Andrea Di Nino a Caserta – racconta Andrea Sabino a S4L Magazine – Perché i 100 farfalla? Era la specialità che nuotavano Milo Cavic e Evgenij Korotyškin che si allenavano a Caserta in quel periodo e loro sono stati per me l’opportunità che mi ha fatto incontrare Stefano Nurra, con il quale poi è nato un rapporto umano straordinario. Sulle sue qualità di tecnico invece, non devo certamente dire nulla, tutti sanno chi era Stefano”

Swim4Life Magazine sarà presente sul piano vasca per seguire l’evento, realizzando foto e video interviste agli atleti partecipanti.

Elenco Iscritti Trofeo Time Limit – Clicca qui per Programma Gare e Locandina completa

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights