start-list-trofeo-motion-forli-2023

Start List Trofeo Motion Forlì, tutto pronto per lo spettacolo di nuoto

Quasi 1200 iscrizioni gara da 26 società, entusiasmo alle stelle per la manifestazione in programma domenica

La Start List Trofeo Motion segna il “tutto pronto” per lo spettacolo di nuoto in programma domenica 26 febbraio nella Piscina Comunale di Forlì, moderno complesso polifunzionale con vasca da 25 metri a 8 corsie.

La manifestazione organizzata dalla Rari Nantes Romagna, in collaborazione con Piscinae e con il patrocinio del Comune di Forlì, ha registrato quasi 1200 iscrizioni gara da parte di 26 società provenienti da tutta Italia.

Si tratta di un bel successo, considerando che si tratta di una prima edizione e della concomitanza del Trofeo del Titano di San Marino, distante meno di 70 chilometri.

Marco Orsi, Silvia Scalia, Alessandro Miressi e Ilaria Cusinato faranno da testimonial alla competizione di nuoto, aperta alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Assoluti.

Marco Orsi, specialista della vasca corta e primatista della velocità, Alessandro Miressi, medaglia olimpica con la 4×100 stile libero e 4×100 misti, Silvia Scalia, recente argento agli Europei di Roma nei 50 dorso, e la più giovane del quartetto, Ilaria Cusinato, bronzo nei 200 farfalla sempre ai recenti Campionati Europei di Roma della scorsa estate, parteciperanno alle gare e non solo.

I quattro atleti Azzurri prenderanno parte, infatti, anche alla cena di sabato 25 febbraio che coinvolgerà la squadra della Rari Nantes Romagna e i giovani atleti della categoria Esordienti.

Sarà una serata che permetterà ai più giovani di vivere momenti indimenticabili in compagnia dei loro beniamini.

start-list-trofeo-motion-forli-2023-orsi-miressi-cusinato-scalia

Start List Trofeo Motion Forlì – Clicca qui per visualizzarla

Start List Trofeo Motion Forlì con Elenco Società – Clicca qui per visualizzarla

Dopo il successo di partecipazione del Trofeo della Befana andato in scena il 5 e 6 gennaio, la Rari Nantes Romagna, società sportiva che conta circa 350 atleti tesserati e 30 allenatori professionisti, punta a rendere questo appuntamento come uno dei principali del calendario agonistico di categoria.

Per il progetto RNR, che opera su nuoto, pallanuoto, nuoto artistico, paralimpico e master, si tratta quindi già della seconda manifestazione della stagione, alla quale si aggiungerà poi il Campionato Nazionale di Pallanuoto Uisp che si terrà a giugno.

Il Trofeo Motion sarà utile al conseguimento del tempo limite per i Criteria giovanili in programma a Riccione dal 31 marzo al 5 aprile, ma il programma gara riserva spazio anche allo spettacolo con due Australiane, maschile e femminile, che andranno in scena dopo le competizioni individuali.

Oggi presso il Comune di Forlì si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento alla presenza del vice sindaco Daniele Mezzacapo, del consigliere Albert Bentivogli, del presidente provinciale AICS Catia Gambadori, del presidente della Rari Nantes Romagna Bandini Marco, del Direttore Sportivo della Rari Nantes Romagna Marco Ricci, del Direttore Tecnico della Rari Nantes Romagna Ivan Ricci e in collegamento da remoto con Marco Orsi.

La manifestazione avrà un’importanza rilevante per il territorio e per il nuoto forlivese, come sottolineato dall’Assessore e vice sindaco Mezzacapo.

Verrà inserita in un calendario generale di eventi che caratterizzeranno le proposte del territorio forlivese coinvolgendo dunque anche strutture ricettive e ristorazione.

Come sottolineato anche dal presidente provinciale della AICS Catia Gambidori, eventi del genere hanno un’importanza rilevante anche per i giovani e anche per questo il Comune di Forlì ha voluto affiancare l’evento, come ricordato dal Consigliere Comunale Albert Bentivogli.

start-list-trofeo-motion-forli-2023-conferenza-stampa
Start List Trofeo Motion Forlì – Programma Gare

mattino

Riscaldamento ore 8:00

Inizio Gare ore 9:00: 100MX – 50DO – 100RA – 200SL – 200DO – 100FA – 200MX – 50SL

pomeriggio

Riscaldamento ore14:00

Inizio Gare ore 15:00: 50RA – 50FA – 400SL – 400MX – 100DO – 200RA – 200FA – 100SL – Australiana

Start List Trofeo Motion Forlì – Premiazioni

Il Trofeo Motion verrà assegnato alla prima società che avrà ottenuto il punteggio più alto, con la classifica a squadre che premierà le prime otto classificate.

Medaglia per i primi tre atleti di ogni categoria e gara e premio alle migliori prestazioni tecniche per ogni categoria.

Infine verrà consegnato un premio sconto per la prossima edizione della manifestazione alle prime tre società vincitrici: 150 euro alla prima classificata, 100 euro alla seconda e 50 per la terza.

Per informazioni: RNR 392 5501074 Marco / 333 4748815 Vania – rarinantesromagna@gmail.com

Pagina Facebook Rari Nantes Romagna

Pagina Instagram Rari Nantes Romagna

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights