summer-mcintosh-wrj-200-fly

Summer McIntosh pazzesca, Record del Mondo a 16 anni!

Ai Trials canadesi è lei la superstar con il World Record tolto ad Ariarne Titmus nei 400 stile libero

Summer McIntosh fa impazzire gli appassionati ai Trials canadesi in corso nel Toronto Pan Am Sports Centre infrangendo il Record Mondiale dei 400 stile libero di vasca olimpionica.

Gara pazzesca del baby fenomeno canadese, che registra un parziale di metà gara in 1’55″91, con il quale avrebbe vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest nei 200 stile libero!

In chiusura è un fulmine, con il crono di 3’56”08 che le permette di migliorare il 3’56”40 detenuto dall’australiana Ariarne Titmus ai Trials Australiani dello scorso anno e il personale di 3’59″32.

E così i Trials canadesi si accendono subito, fin dalla prima giornata, con l’estro e il colpaccio di Summer McIntosh, protagonista anche poco più di venti giorni fa alle Pro Swim Series nella piscina olimpionica del Fort Lauderdale Aquatic Center con il Record Mondiale Junior dei 200 stile libero e la vittoria su Katie Ledecky, che non perdeva alle Pro Swim Series da nove anni e il Record Mondiale Junior siglato nei 200 farfalla.

Non pensavo fosse possibile battere il record mondiale stasera – ha dichiarato Summer  McIntosh a CBC Sports – È assolutamente incredibile, non sono una persona emotiva, ma stavolta mi sono emozionata tanto, provo pura euforia in questo momento. Negli ultimi anni ho messo tutta me stessa e la mia vita nel nuoto, per poter fare il meglio che posso”

Summer-McIntosh
Summer McIntosh pazzesca, Record del Mondo a 16 anni!

Si era già capito dalle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, dove fu quarta nei 400 stile libero a 14 anni, che Summer McIntosh avrebbe realizzato meraviglie nel corso della sua carriera.

Pochi mesi dopo, ai Mondiali di vasca corta di Abu Dhabi, vinse un oro, un argento e un bronzo, per arrivare poi ai Mondiali in lunga a Budapest con la vittoria dei 200 e 400 misti e l’argento nei 400 stile, 4×200 stile e 4×100 misti e il bronzo nella 4×100 stile a soli 15 anni.

Nonostante abbia solo 16 anni, Summer McIntosh si è già affermata come una delle nuotatrici più interessanti nel panorama mondiale del nuoto, con cinque ori vinti nelle ultime due stagioni, disputate all’età di 14 e 15 anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine