La piscina olimpionica del CUS Bari ospiterà la 14esima edizione del meeting in memoria dell’atleta scomparso tragicamente a 24 anni
Il Memorial Michele Lorusso vedrà in Benedetta Pilato la stella della 14esima edizione del meeting in memoria dell’atleta del CUS Bari scomparso tragicamente il 20 ottobre 2007 a 24 anni.
La 18enne tarantina si sentirà però come a casa, visto che la piscina olimpionica del Centro Universitario Sportivo Bari, dove si disputerà l’evento, la ospita già da tempo per i suoi allenamenti in vasca lunga.
Per l’atleta delle Fiamme Oro e Circolo Canottieri Aniene allenata da Vito D’Onghia sarà certamente una tappa di passaggio e un test indicativo a due mesi dai Mondiali di Fukuoka, ai quali è già qualificata nei 50 rana, specialità in cui detiene il Record del Mondo.
Tra gli atleti di spicco del 14esimo Memorial Michele Lorusso c’è però anche Luca Serio, oro con la 4×100 stile libero ai Giochi del Mediterraneo della scorsa stagione e uno degli atleti più interessanti della nazionale juniores.
È ancora possibile iscriversi, entro il 22 maggio, alle due giornate di gare in programma dal 27 al 28 maggio riservate alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti.
Gare in serie e manifestazione non aperta al pubblico, ma l’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del CUS Bari.

Stessa formula anche per il Memorial Michele Lorusso riservato alle categorie Esordienti A e B in programma il prossimo fine settimana, 20 e 21 maggio, sempre nella piscina olimpionica a sei corsie con blocchi di partenza muniti di aletta per la track-start del CUS Bari.
Gare del mattino in programma dalle ore 8:30, gare del pomeriggio a partire dalle ore 15:00, per entrambi i due week end di manifestazione.
Memorial Michele Lorusso, chi era Michele
Laureato al Politecnico di Bari, Michele Lorusso era un atleta e istruttore del CUS Bari, descritto da tutti quelli che lo conoscevano come un ragazzo meraviglioso.
Era in sella alla sua moto, quando nella sera del 20 ottobre 2007, Michele ha perso la vita soli 24 anni dopo uno scontro con un auto avvenuto ad appena 200 metri da casa sua.
La società del CUS Bari lo descrive come un ragazzo che ha sempre collaborato con la compagine sportiva pugliese con grande lealtà e tanta spensieratezza, che lo rendevano un ragazzo speciale.
La società che si aggiudicherà il primato nella classifica generale, si porterà a casa il trofeo in sua memoria.

Memorial Michele Lorusso, convocata una Rappresentativa Regionale Esordienti A del Comitato Regionale pugliese
In occasione del Memorial Michele Lorusso, il Comitato Regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto ha convocato una Rappresentativa Regionale Esordienti A da venti atleti per gareggiare in rappresentanza di FIN Puglia.
La rappresentativa gareggerà fuori classifica per il punteggio conseguito nelle varie gare, ma gli atleti saranno premiati individualmente in base ai risultati ottenuti.
Memorial Michele Lorusso, Premiazioni Esordienti A e B
Durante il Memorial Michele Lorusso dedicato agli Esordienti verranno premiati i primi tre atleti classificati per ogni gara, sesso e anno di nascita e le migliori prestazioni per sesso e categoria.
Saranno premiate inoltre le prime tre Società Esordienti B ed Esordienti A e la miglior squadra giovanile Esordienti dettata dalla somma dei punteggi della classifica Esordienti A e B.
Memorial Michele Lorusso, Premiazioni Ragazzi, Juniores e Assoluti
Durante il Memorial Michele Lorusso dedicato alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti verranno premiati i primi tre atleti classificati per stile, categoria e sesso e le migliori prestazioni tecniche maschili e femminili Assolute.
Saranno premiate inoltre le prime tre Società Assolute classificate, premiazione che non include le rappresentative regionali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Dario Giannone al 3494903170.
14° Memorial Michele Lorusso, Clicca qui per la locandina Ragazzi, Juniores e Assoluti
14° Memorial Michele Lorusso, Clicca qui per la locandina Esordienti
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci