speedo-italia-lorenzo-marsaglia-reusch
foto: G. Perottino / Deepbluemedia

Speedo Italia non si ferma più, anche Lorenzo Marsaglia nel team Reusch!

Dopo Quadarella e i fratelli De Tullio, il distributore esclusivo Speedo per il mercato italiano aggiunge un’altra stella acquatica alla propria squadra, stavolta dai Tuffi

Speedo ItaliaReusch International SpA, distributore esclusivo Speedo per il mercato italiano, allargano la propria famiglia con un’altra stella acquatica a rappresentare il proprio team.

Dopo Simona Quadarella ufficializzata a marzo e Marco e Luca De Tullio ufficializzati ad aprile a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, è la volta di Lorenzo Marsaglia, campione europeo in carica dal trampolino 3 metri.

Si tratta di un ampliamento che spazia anche nel mondo delle discipline acquatiche, spostando l’attenzione di Speedo Italia dal Nuoto in vasca ai Tuffi e di una collaborazione fortemente voluta da due realtà che abbracciano e fanno loro il mondo dell’acqua.

Una partnership che ha l’obiettivo di riavvicinare le nuove generazioni a una disciplina storica dello sport italiano.

Sono onorato di far parte di un team così forte e vincenteha dichiarato Lorenzo Marsaglia sull’avvio della collaborazione con Reusch International – È una grande motivazione per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi”

speedo-italia-lorenzo-marsaglia-tuffi

Reusch nasce come marchio di produzione e distribuzione di guanti sportivi e opera a livello mondiale da quasi 90 anni.

Supportare e affiancare atleti è la politica in cui Reusch ha sempre creduto fortemente, collaborando in maniera costante da ormai oltre quarant’anni con le più grandi associazioni sciistiche, con gli sciatori e i portieri di calcio di maggior successo al mondo. 

Non si tratta di semplice sponsorizzazione, ma di una collaborazione reciproca tra marchio e atleta finalizzata a un ampio scambio di conoscenze e feedback per migliorare e ottimizzare i prodotti tecnici e questo va chiaramente a vantaggio di tutti.

Speedo Italia non si ferma più, anche Lorenzo Marsaglia nel team Reusch!

La nuova campagna di comunicazione social di Speedo che veicolerà in Italia ma anche al di fuori del territorio nazionale e il lavoro di analisi tecnica sui prodotti funzionali agli allenamenti e alle competizioni pensati per il mondo della piscina avrà dunque anche Lorenzo Marsaglia come riferimento.

Da una vasca con 10 corsie a un trampolino di 3 metri, siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione con Lorenzo – ha dichiarato Erich Weitzmann, CEO di Reusch International SpA – Il nostro progetto di distribuzione di Speedo esplora il mondo degli sport acquatici, così il tuffatore olimpionico ci stimola e ci incoraggia a trasmettere i nostri valori, rendendoci sempre più entusiasti di aver intrapreso questa nuova avventura in Italia. 

Siamo estremamente orgogliosi di essere rappresentati da un’atleta come Lorenzo per immergerci in questa nuova realtà”

Speedo-Italia-Erich-Weitzmann-reusch

Lorenzo Marsaglia è campione Europeo in carica dal trampolino 3 metri, una specialità dei Tuffi che l’Italia non vinceva dai lontani tempi di Klaus Dibiasi agli Europei di Vienna 1974.

Durante la magica estate romana degli Europei dello scorso anno, Marsaglia ha vinto anche l’argento dal trampolino 1 metro e nel sincro 3 metri con Giovanni Tocci. La sua prima medaglia internazionale risale agli Europei di Kiev 2019 con il bronzo dal trampolino 1 metro, ma oltre ai successi sportivi, Lorenzo Marsaglia eccelle anche negli studi con la Laurea in Fisioterapia conseguita all’Università La Sapienza di Roma.

La cooperazione con Marco ci rende felici, con lui abbiamo l’occasione di lavorare non solo con un grande atleta ma anche con un ragazzo che sposa perfettamente i nostri valori – aggiunge Weitzmann – Giorno dopo giorno ci sentiamo più motivati e confortati nella decisone di aver intrapreso questa avventura in Italia, fieri di rappresentare il brand numero uno al mondo nella sua categoria”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights