benedetta-pilato-sette-colli-2023

Benedetta Pilato conferma la sua partecipazione al Sette Colli!

La tarantina sarà a Roma tra un esame di stato per la maturità e l’altro per puntare soprattutto ai 100 rana

Benedetta Pilato parteciperà alla 59esima edizione del Trofeo Internazionale Sette Colli che si terrà nella piscina olimpionica del Foro Italico di Roma dal 23 al 25 giugno.

La conferma arriva a Swim4Life Magazine proprio dalla 18enne tarantina delle Fiamme Oro e Circolo Canottieri Aniene e dal suo allenatore Vito D’Onghia.

Davamo scontata la partecipazione di Benedetta al Sette Colli – spiega il suo tecnico Vito D’Onghia – Non nascondo però che per lei sarà molto impegnativo essere a Roma, perché ci arriverà il giorno seguente alla seconda prova scritta degli Esami di Maturità e lei ci tiene a fare una bella figura anche in quel campo”

Benedetta Pilato arriverà dunque a Roma la sera stessa in cui sosterrà la seconda prova scritta dell’Esame di Maturità, per disputare il giorno seguente i 100 rana, gara in cui solo Lisa Angiolini si è qualificata per i Mondiali di Nuoto di Fukuoka.

Benedetta Pilato conferma la sua partecipazione al Sette Colli, ma potrebbe fare solo i 100 rana

Benedetta Pilato è iscritta anche ai 50 rana, ma è plausibile mettere un punto interrogativo su questa gara per due motivi.

Il primo è che Benedetta Pilato dovrà completare gli Esami di Stato per la Maturità con la prova orale prevista per il 27 giugno mattina e sarebbe comprensibile per lei rientrare a casa uno o due giorni prima per prepararsi al meglio.

L’altro motivo è che Benedetta Pilato ha già ampiamente centrato il pass mondiale nei 50 rana in occasione degli Assoluti primaverili e non ci sarebbe motivo di disputare la specialità di cui è primatista mondiale anche al Sette Colli, soprattutto considerando l’impegno scolastico che la pugliese dovrà sostenere.

benedetta-pilato-nuoto

Notizia più bella non poteva arrivare stasera nella Redazione di Swim4Life Magazine, perché Benedetta Pilato ha dimostrato più volte di essere una leonessa, una combattente e anche in questa circostanza non è stata da meno alla fama di lottatrice che ormai si porta dietro.

Studi, scuola, esame di maturità, nuoto e ancora esame di maturità, un ritmo forsennato non comune a ogni ragazza della sua età, che super Benny affronterà nella settimana in prossimità del Sette Colli.

Per “riscaldarsi” in vista del Sette Colli, Benny parteciperà alla Prima Prova delle Qualificazioni al Campionato Regionale Giovanile che si terrà nel prossimo fine settimana nella vasca olimpionica scoperta dell’Aquaniene, 10 e 11 giugno, disputando i 100 rana.

Nel fine settimana seguente, come tappa di avvicinamento al Sette Colli, Benedetta Pilato disputerà i 50 rana al 9° Meeting Nazionale Torre del Faro, che si terrà dal 16 al 18 giugno a Scanzano Jonico, nella piscina olimpionica del Villaggio Torre del Faro.

Ricordiamo che la tarantina viene inoltre dalla partecipazione al 14° Memorial Nuoto Michele Lorusso che si è disputato a Bari nell’ultimo fine settimana di maggio, dove ha segnato 30″89 nei 50 rana e 27″97 nei 50 farfalla.

Benedetta Pilato al Sette Colli, che come sempre vedrà un concentrato di stelle del Nuoto

Oltre Benedetta Pilato, ci si aspetta dal Sette Colli la solita parata di stelle del nuoto di livello internazionale, tra cui è già arrivata la conferma di David Popovici.

Il romeno ritornerà nella piscina dove la scorsa estate è diventato primatista mondiale dei 100 stile libero, facendo cadere il record gommato di Cesar Cielo del 2009.

Oltre Popovici ci si aspetta la conferma di numerose altre stelle proprio nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights