Lorenzo-Galossi-europei-roma

Team Speedo Italia cala un altro asso: arriva Lorenzo Galossi!

Il talento romano si aggiunge a Simona Quadarella, Marco e Luca De Tullio e Lorenzo Marsaglia

Speedo Italia si assicura il talento del giovane Lorenzo Galossi, che incrementa la “campagna acquisti” condotta da Reusch International SpA, distributore esclusivo del marchio per il mercato italiano, infoltendo ulteriormente la squadra di atleti dopo aver annunciato gli innesti di Simona Quadarella, Marco De Tullio e Luca De Tullio, oltre al tuffatore Lorenzo Marsaglia.

Lorenzo Galossi è stato uno degli atleti di spicco della scorsa stagione, riuscendo a vincere tanto e soprattutto a nuotare tempi considerevoli a solo 16 anni.

L’atleta tesserato per il Circolo Canottieri Aniene allenato da Mirko Nozzolillo è stato uno dei protagonisti della magica estate romana dei Campionati Europei di Nuoto.

Poter avere un supporto tecnico come quello garantito da Speedo è un privilegio per me – ha dichiarato Lorenzo Galossi a Swim4Life Magazine – Sono sicuro che questa partnership mi aiuterà molto nel percorso di crescita nel corso della mia carriera natatoria.

Ho ancora tanti traguardi da inseguire e spero di centrarli tutti insieme a Speedo. Sono davvero felice dell’interesse e soprattutto del genere di approccio che ha avuto Reusch International nei miei confronti. Per me questo sarà un ulteriore incentivo a fare sempre meglio”

Il percorso fino a oggi di Lorenzo Galossi

L’11 agosto 2022 Lorenzo Galossi ha fatto il suo esordio al suo primo Campionato Europeo in nazionale assoluta con una prestazione che ha strappato applausi dalla Tribuna Montemario dello Stadio del Nuoto di Roma.

Nella piscina olimpionica del Foro Italico ha vinto la medaglia di bronzo degli 800 stile libero migliorando il Record del Mondo Junior e firmando la terza prestazione italiana di sempre nella specialità, conquistando la prima medaglia internazionale in carriera, alla quale ha aggiunto poi la medaglia d’argento vinta con la staffetta 4×200 stile libero.

Lorenzo Galossi arrivava agli Europei di Roma reduce da tre ori, un argento e un bronzo vinti agli Europei juniores di Otopeni e dall’esperienza ai Mondiali di Budapest, ma nel corso della scorsa stagione erano già arrivati anche altri risultati di rilievo, come ad esempio il Record Europeo Junior dei 400 stile libero nuotato in occasione dei Campionati Italiani Assoluti.

europei-nuoto-junior-Lorenzo-Galossi

Oppure la prodezza realizzata negli 800 stile libero agli Assoluti estivi 2022, segnando 7’49”76 e abbattendo il Record Italiano Junior di Gregorio Paltrinieri dopo ben dieci anni.

Una serie di traguardi che hanno conferito a Lorenzo Galossi il merito di vincere la categoria “Giovani Uomini” agli Italian Sportrait Awards 2022.

Nel 2021, all’età di 14 anni, Lorenzo Galossi ha partecipato al suo primo Campionato Italiano Assoluto primaverile ritagliandosi una piccola parte da protagonista tra i giganti del nuoto italiano.

Lorenzo Galossi ha infatti migliorato il Record Italiano Ragazzi degli 800 stile libero detenuto da Stefano Battistelli fatto ai Mondiali d’Élite di Madrid 1986, quindi dopo ben 35 anni, fermando il crono a 8’03”19.

Agli Europei Juniores di Roma 2021 ha inoltre nuotato il Record nazionale Ragazzi dei 200 stile libero diventando il primo italiano di categoria a scendere sotto al muro dell’1’50” fermando il crono in 1’49”27.

Il Team Speedo Italia cala un altro asso: arriva Lorenzo Galossi, l’entusiasmo di Reusch

Siamo lieti di accogliere Lorenzo nel Team Speedo – ha dichiarato Erich Weitzmann, CEO di Reusch – La sua giovane età, la sua energia e le sue straordinarie abilità sono un mix esplosivo che porterà ulteriore slancio al progetto di Speedo Italia.

Lorenzo potrà beneficiare della tecnologia innovativa messa a disposizione da Speedo è si unirà ad un team di atleti di livello mondiale e giovanissime promesse, che Reusch Intenational sta strutturando nel corso di questi primi mesi di distribuzione del brand Speedo sul territorio italiano. È una grande scommessa, ma siamo certi che insieme raggiungeremo traguardi importanti”

Lorenzo Galossi infoltisce il Team Speddo Italia grazie all’impegno di Reusch International

Reusch International SpA è l’azienda leader al mondo dei guanti da sci e da portiere, molto legata ai suoi testimonial mondiali nel calcio come Alex Meret, Wojciech Szczęsny, Guglielmo Vicario, Pietro Terracciano, Andrea Consigli, Lorenzo Montipò, Michele Di Gregorio e agli sciatori più forti al mondo, come Mikaela Shiffrin, Marco Odermatt, Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault.

Da quest’anno la famiglia Reusch si è allargata, perché prende sotto la sua ala anche i nuotatori e in generale il mondo acquatico delle piscine.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights