occhialini-migliori-nuoto

La scelta degli occhialini migliori per iniziare il tuo corso di nuoto!

Non accontentarti dell’entry level offerto dai mega store sportivi, aspira al confort e vivi al meglio il tuo nuoto, ecco alcuni consigli

La scelta degli occhialini migliori è forse la prima che viene affrontata dopo esserci iscritti a un corso di nuoto in piscina.

Soprattutto se di piscina e di nuoto non si ha una grande esperienza, si va alla ricerca di qualcosa che possa soddisfare in pieno le aspettative e contribuire a un’esperienza eccellente per il tuo corso di nuoto.

Scegliere gli occhialini migliori con i quali vivere la tua avventura in piscina non sarà una cosa facilissima, perché sarà necessario districarsi tra mille offerte e proposte, quindi proviamo a darvi qualche consiglio.

La scelta degli occhialini migliori per iniziare il tuo corso di nuoto, qualche consiglio

La prima cosa che sentiamo di consigliare a tutti i nuotatori di questa stagione, è di non accontentarvi dell’entry level proposto da alcune rinomate catene di grandi magazzini sportivi.

Spesso, il materiale offerto da questi ultimi risiede in magazzino da troppo tempo, perdendo le sue principali proprietà e sarà abbastanza probabile che un accessorio così delicato come gli occhialini possa non soddisfare le tue aspettative in piscina.

Inoltre, gli occhialini distribuiti nei mega store che trattano esclusivamente sport, spesso sono entry level, magari molto economici, ma sicuramente molto poco performanti e di scarsa qualità.

Sia chiaro, non vogliamo gli occhialini per vincere un mondiale, ma che siano almeno occhialini che non si rompano al primo tuffo, o che non subiscano fastidiose infiltrazioni di acqua e che soprattutto non si appannino già al primo utilizzo!

Ma a cosa bisogna prestare attenzione quando ci si deve rifornire degli occhialini migliori per iniziare il nostro corso di nuoto?

Scegli occhialini flessibili, che ti diano la possibilità di sostituire facilmente il ponte nasale e che offrano la possibilità altrettanto facile di regolare il cinturino.

occhialini-migliori-nuoto-uomo

Affidati ai grandi marchi, ma non per questo devi acquistare a occhi chiusi: talvolta è capitato che anche i grandi nomi fallissero e pertanto approfondisci bene sul modello su cui hai puntato gli occhi, perché non sempre quelli che vengono annunciati come gli occhialini migliori sono veramente i migliori.

La scelta degli occhialini migliori per iniziare il tuo corso di nuoto, affidati a uno Swim Specialist

La miglior cosa che tu possa fare per compiere la scelta giusta per acquistare i tuoi occhialini migliori per vivere al meglio la tua esperienza in piscina, è quella di affidarti a uno Swim Specialist.

Chi sono gli Swim Specialist? Sono negozi fisici, ma che spediscono qualsiasi acquisto anche a distanza con un negozio online, che trattano qualsiasi cosa riguardi la piscina.

Dagli articoli per l’allenamento a quelli per le gare, dall’abbigliamento sportivo per le squadre di nuoto, alle attrezzature necessarie ad essere preparati per andare in piscina e tutto dei migliori marchi.

SportLine Torino, Swimmerland e Master Nuoto che sono nostri partner, sono sicuramente degli ottimi esempi e potete prendere serenamente loro come riferimento.

Il termine “serenamente” non è utilizzato a caso, perché bisogna affidarsi anche a uno Swim Specialist esperto, che sia sul mercato da tanti anni, che abbia l’interesse di affiancarti in maniera professionale, non quello di venderti qualcosa a tutti i costi e che abbia un’ottima assistenza post vendita.

I nostri partner hanno tutte le caratteristiche elencate e con un’esperienza ultra decennale nel settore rappresentano punti di riferimento solidi e sicuri per gli amanti della piscina.

Spesso propongono anche offerte speciali e limitate, quindi vale la pena visitare il loro sito web di tanto in tanto per scoprire se c’è una promozione di cui approfittare.

Master Nuoto sta infatti proponendo proprio in questi giorni una promo a 50% su occhialini che potrebbero essere sicuramente molto interessanti.

occhialini-migliori-nuoto-donna

Diverse promozioni le potete trovare anche sul sito web e il negozio online di SportLine, che addirittura ha una promozione su occhialini femminili e una su occhialini graduati!

Swimmerland ha momentaneamente il sito web in manutenzione, ma è comunque possibile scoprire le sue proposte sul suo canale Instagram.

Vuoi andare sul sicuro per assicurarti gli occhialini migliori? Punta su Speedo!

Gli occhialini sono un must di Speedo, che ogni anno si pone l’obiettivo di migliorare ulteriormente basandosi sulla ricerca e sull’esperienza dei nuotatori.

Gli occhialini migliori per un corso di nuoto, o per un allenamento, devono essere comodi, devono permetterti di avere un campo visivo eccellente e non devono appannarsi facilmente.

Speedo ha lavorato proprio su questi punti per la sua evoluzione dei Biofuse 2.0: comodi, flessibili, si indossano facilmente, hanno una capacità visiva più ampia, una migliore stabilità e ottiche cristalline.

Possono essere gli occhialini ideali per tutti, adulti e bambini, sicuramente gli occhialini migliori per contribuire a vivere al meglio la tua esperienza in piscina!

Il nuoto è uno strumento per migliorare il benessere fisico e mentale e l’attrezzatura per il nuoto deve essere tale da contribuire ad ottenere questi benefici.

Gli occhialini Speedo Biofuse 2.0 presentano un telaio flessibile, con guarnizioni ammortizzate e si flettono per adattarsi al tuo viso, così puoi dimenticare le infiltrazioni di acqua e l’appannamento delle lenti.

Speedo-biofuse-occhialini-migliori-nuoto

Non avrai bisogno di risistemarli continuamente e di pulire l’interno delle lenti per vedere meglio, ma potrai concentrarti unicamente sulla tua nuotata, sul tuo allenamento.

Oltre al comfort inimitabile, gli occhialini Speedo Biofuse 2.0 offrono anche lenti anti appannamento riprogettate con protezione UV400, ideali anche per nuotate all’aperto.

In conclusione, possiamo consigliarti di non essere superficiale se vuoi veramente assicurarti gli occhialini migliori per vivere al meglio la tua esperienza in piscina.

Scegliere gli occhialini più adatti a te sarà un primo passo importante per godere di tutti i benefici che il nuoto saprà regalarti!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights