magnini-orologio-norqain

Filippo Magnini testimonial del nuovo Wild ONE Skeleton di Norqain

Il bi campione del mondo dei 100 stile legato ancora al tempo anche dopo la carriera competitiva

Filippo Magnini ha partecipato alla serata speciale che si è tenuta lunedì scorso presso Hausmann & Co. LOFT, la storica orologeria concessionaria in esclusiva del brand nella Capitale, dove è stato presentato ufficialmente il nuovo orologio Wild ONE Skeleton di Norqain.

Filippo Magnini (nella foto in copertina con Ben Kuffer) ha prestato il suo polso per provare il nuovo orologio come testimonial di Norqain, un orologio fabbricato nello stabilimento Kenissi di Le Locle che cura soprattutto la manifattura, che la casa definisce come “l’aggiunta perfetta alle nostre collezioni consolidate di orologi robusti, eleganti e precisi”.

Filippo Magnini entra così a far parte del team di 35 testimoniale dell’azienda orologiera svizzera a conduzione familiare, completamente indipendente e con sede a Nidau ​​(Bienne), nel cuore dell’industria orologiera svizzera.

Tra i suoi colleghi testimonial c’è il famosissimo Dean Schneider, l’amico dei leoni, che nel 2017 ha abbandonato la sua vita imprenditoriale per trasferirsi in Sud Africa, dove ha fondato un santuario della fauna selvatica e un centro di riabilitazione degli animali chiamato Hakuna Mipaka. 

Il suo viaggio è stato l’incarnazione del motto di NORQAIN: la tua vita, a modo tuo. NORQAIN ha collaborato con Dean Schneider per rafforzare i propri valori condivisi e sostenere l’oasi di Hakuna Mipaka.

Gli orologi sono realizzati con il materiale NORTEQ brevettato da NORQAIN, noto per essere ultra robusto e ultra leggero.

Grazie al movimento scheletrato, ogni orologio pesa solo 78 grammi, ovvero oltre il 50% più leggero di un orologio NORQAIN in acciaio inossidabile e sei grammi più leggero degli attuali modelli Wild ONE da 84 grammi.

filippo-magnini-orologio-norqain
Giulia Mauro, Ben Kuffer, Patrizia Aste, Filippo Magnini e Francesco Hausmann
Filippo Magnini testimonial del nuovo Wild ONE Skeleton di Norqain

Quattro volte campione del mondo, diciassette medaglie d’oro agli Europei, una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene nella staffetta, Filippo Magnini è un testimonial d’eccellenza per un orologio, visto che il tempo è stato al centro della sua brillante carriera.

Filippo Magnini è considerato uno dei migliori nuotatori italiani di sempre, un atleta che ha fatto del tempo un suo grande alleato.

E infatti proprio per questo motivo Norqain, player di riferimento del settore orologiero, ha scelto Filippo Magnini come volto e testimonial della sua nuova campagna.

Norqain è nato dal mio sogno di creare orologi che unissero la passione e l’innovazione – ha dichiarato Ben Küffer, CEO di Norqain – Cresciuto in una famiglia con radici profonde nell’orologeria svizzera, ho desiderato infondere in Norqain un nuovo spirito pionieristico, coniugando con maestria innovazione, design distintivo e la tradizionale eccellenza orologiera.

La nostra dedizione all’innovazione è testimoniata dalla collaborazione di Jean Claude Biver, un’autorevole figura nel settore, che svolge il ruolo di mentore e consulente in Norqain, contribuendo all’eccellenza delle nostre creazioni.

Il WildONE Skeleton incarna perfettamente la nostra visione per Norqain, unendo l’artigianato svizzero a un’estetica audace e innovativa. Il suo design esclusivo e l’uso audace del turchese rappresentano un’interpretazione unica della tradizione orologiera. Siamo orgogliosi che Filippo incarni i nostri valori di passione e dedizione come il volto di questa collezione”. 

L’orologio Wild ONE ha una struttura rivoluzionaria della cassa che è stata realizzata per resistere agli urti e ai movimenti degli sport ad alte prestazioni vantando al contempo un design intrigante. 

Come i suoi predecessori, questo orologio è dotato di un ammortizzatore in gomma che circonda il contenitore in titanio in cui ticchetta l’NN08S scheletrato.

Intorno all’ammortizzatore c’è una custodia nera realizzata con il materiale NORTEQ proprietario del marchio. 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights