costume-gara-nuoto-migliore-benedetta-pilato

Costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole, Speedo lancia i nuovi Fastskin!

Progettati con la tecnologia Lamoral utilizzata per i rivestimenti per i satelliti lanciati nello spazio, i nuovi Intent e Valor 2.0 non temono l’acqua e durano di più

Il costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole, è il sogno di tutti gli atleti: avere un valido alleato che supporti la nuotata in gara nel miglior modo possibile e con un’idrorepellenza migliore, ma anche che duri di più nel tempo, è quello che cerca qualsiasi atleta.

A questo aspetto si aggiungono importanti dettagli che riguardano soprattutto la vestibilità, la libertà di movimento in gara e la galleggiabilità.

Speedo ha fornito la risposta a questa domanda con un altro importante passo in avanti nella tecnologia, grazie alla quale ha tirato fuori un altro coniglio dal cilindro presentando i nuovi Fastskin.

I nuovi Intent 2.0 e Valor 2.0 nascono dalla ricerca e sviluppo di Aqualab, i laboratori dove Speedo crea e progetta da anni e anni il futuro del nuoto competitivo.

Il costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole, si basa sulla tecnologia Lamoral Space Tech, che produce rivestimenti che nascono per i satelliti lanciati nello spazio, grazie alla quale i nuovi Fastskin presentano qualità idrofobiche migliorate, consentendo agli atleti di ottenere le massime prestazioni in gara.

La collaborazione con Lamoral ha prodotto un costume gara con il più basso assorbimento d’acqua e il vantaggio di idrorepellenza più durevole.

L’innovativo rivestimento in tessuto è leggero e fornisce una sensazione di assenza di peso indicativa delle origini spaziali dell’azienda.

Il costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole è stato sviluppato da un team di esperti specializzati in ingegneria tessile, ingegneria dell’abbigliamento, scienza dello sport, fluidodinamica computazionale, protocolli di test e design.

costume-gara-nuoto-migliore

Il team Aqualab si è ispirato ancora una volta ai viaggi spaziali in seguito al costume da gara LZR Racer del 2008, che ha visto la NASA contribuire al design del costume che ha cambiato il corso della storia del nuoto.

Costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole, Benedetta Pilato lo ha già provato in gara

Il nuovo Fastskin 2.0 è stato già testato in gara da Benedetta Pilato in occasione del Trofeo Nico Sapio, dove l’Azzurra ha vinto i 50 e 100 rana con due tempi notevoli indossando il nuovo Fastskin nella colorazione blue cobalto.

Ancora prima di lei, anche Adam Peaty e altri atleti del Team Speedo avevano testato i nuovi Fastskin in gara in occasione della World Cup.

Con questo nuovo costume mi sento a mio agio in acqua, penso sia uno dei migliori costumi da gara di Speedo finora – ha commentato Benedetta Pilato – Per me è stato incredibile saperne di più sull’innovazione ispirata allo spazio dietro i materiali utilizzati per i nuovi Fastskin 2.0. Speedo realizza costumi da gara per i campioni del mondo e non potrei sperare di avere di meglio in vista del prossimo anno olimpico”

costume-gara-nuoto-migliore-idrorepellenza

Speedo ha voluto massimizzare il suo sforzo nella ricerca per contribuire allo spettacolo in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 e il risultato è straordinario!

I Fastskin LZR Pure Intent e Valor sono stati introdotti nel 2019 e sono la scelta affidabile di campioni di nuoto tra cui Caeleb Dressel, Emma McKeon e Adam Peaty.

Da allora, il 52% di tutti i record mondiali di nuoto individuali sono stati battuti da atleti che indossavano questi costumi, incluso il 75% dei record mondiali stabiliti quest’anno.

La tecnologia Speedo Fastskin ha prosperato ai massimi livelli anche alle Olimpiadi di Tokyo 2021, con il 61% di tutti i record mondiali di nuoto individuali e il 49% dei titoli olimpici ottenuti in Speedo.

Sono numeri importanti, che dimostrano con i fatti che Speedo ha saputo realizzare davvero il miglior costume da gara al mondo.

Costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole, le differenze tra LZR Intent 2.0 e Valor 2.0

Fastskin LZR Intent 2.0 utilizza una fusione intelligente di tre zone di tessuto testurizzato, insieme a cuciture termosaldate e doppi strati compressivi in aree mirate per snellire, aumentare la potenza e ridurre la resistenza.

costume-gara-nuoto-migliore-nuovo-fastskin-2

Fastskin LZR Valor 2.0 è invece un costume gara più tecnico e leggero, caratterizzato da una compressione moderata nonostante le cuciture termosaldate e adesso vanta anche un’idrorepellenza sei volte più duratura, con compressione che consente libertà di movimento con stabilità e supporto.

Con le loro caratteristiche, il Fastskin LZR Intent 2.0 è un costume ideato per gare di velocità, mentre il Valor 2.0 è più adatto alle gare più lunghe.

Il nostro nuovo sviluppo con Lamoral sostiene la missione di Aqualab di oltrepassare i limiti del design dei costumi da gara attraverso il nostro approccio innovativo – ha dichiarato Simon Breckon, Vicepresidente senior di Speedo – Questo aggiornamento è guidato dalla scienza e supportato dai nostri atleti esperti di tutto il mondo, mantenendo tutte le proprietà che rendono Speedo Fastskin adatto ai più veloci del mondo, per garantire che i migliori del mondo siano ancora migliori.

In vista di Parigi, la nostra missione era quella di fornire costumi aggiornati che si basassero sui successi di LZR Intent e LZR Valor. Attraverso la nostra partnership con Lamoral e lavorando con la loro tecnologia spaziale, abbiamo aumentato l’idrorepellenza per fornire un costume rinnovato che sia veramente fuori da questo mondo”

costume-gara-nuoto-migliore-durata

Basso assorbimento d’acqua e idrorepellenza più duratura sono due aggiornamenti rilevanti per qualsiasi atleta a qualsiasi livello competitivo.

Originariamente utilizzato da Lamoral per rivestire e proteggere i satelliti spaziali, il nuovo rivestimento in tessuto innovativo dei nuovi Fastskin 2.0 è anche leggero e offre una sensazione di assenza di gravità in piscina.

Il rivestimento idrorepellente di Lamoral è estremamente durevole ed estende il ciclo di vita dei prodotti senza l’uso di sostanze chimiche dannose.

Il risultato è quindi anche un materiale più sostenibile e rispettoso dell’ambiente con una finitura repellente che offre inoltre una barriera di lunga durata contro la corrosione e l’ossidazione.

Costume gara nuoto migliore, più idrorepellente e più durevole, da quando saranno disponibili e dove acquistare i nuovi Fastskin LZR Intent 2.0 e Valor 2.0

I nuovi costumi da gara Fastskin LZR Pure Intent 2.0 e Valor 2.0 sono stati approvati da World Aquatics e sono disponibili per l’acquisto da oggi 15 novembre 2023 presso tutti gli Swim Specialist presenti in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights