iscrizioni-trofeo-nuova-partenope-nuoto
foto gentilmente fornita dalla nuova Partenope Nuoto

Trofeo Nuova Partenope Nuoto, iscrizioni aperte per la seconda edizione!

Dopo il successo dello scorso anno, la società napoletana è al lavoro per l’evento competitivo di nuoto dedicato a Esordienti A e B

C’è grande fermento per la seconda edizione del Trofeo Nuova Partenope Nuoto, che si terrà sabato 10 febbraio 2024 nella piscina Nuova Partenope Nuoto.

Gli eventi competitivi di nuoto aiutano gli atleti a crescere, soprattutto quando sono giovanissimi, e più gare si possono fare e meglio è.

In questo, diventa prezioso l’impegno di società sportive come quello che porta avanti la Nuova Partenope Nuoto per il secondo anno di seguito nell’organizzare il Trofeo Nuova Partenope Nuoto.

Gareggiare fa esperienza ed è una parte fondamentale del percorso di crescita di qualsiasi atleta, soprattutto nei primi anni di attività agonistica competitiva.

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione disputata lo scorso anno, la Nuova Partenope Nuoto è dunque entusiasta di organizzare la seconda edizione del Trofeo Nuova Partenope Nuoto.

L’evento di nuoto competitivo si terrà nella piscina della società napoletana, che sorge nel cuore pulsante della Napoli alta, in zona Arenella, esattamente in Salita Arenella, 9.

La piscina è una sei corsie da 25 metri, l’ideale per gli atleti dai 9 agli 11 anni a cui è aperto il Trofeo Nuova Partenope Nuoto.

L’evento è infatti riservato alle categorie Esordienti A (maschi 2011/2012 e femmine 2012/2013) ed Esordienti B (maschi 2013/2014 e femmine 2014/2015).

programma-gare-trofeo-nuova-partenope-nuoto
foto gentilmente fornita dalla nuova Partenope Nuoto

Siamo felici di proporre la seconda edizione del Trofeo Nuova Partenope Nuoto, è un evento a cui teniamo molto perché riteniamo di grande importanza offrire delle possibilità competitive agli atleti e società Campane – spiega Davide Cannata (nella foto sopra), a capo dell’organizzazione dell’evento – Ci impegniamo a portare avanti l’organizzazione di questo appuntamento con un grande entusiasmo, con la voglia di fare bene e soprattutto con l’obiettivo di permettere ai giovani atleti di divertirsi e fare esperienza. Anticipo che dal prossimo anno apriremo le porte dell’evento anche alla categoria Ragazzi e ci saranno tantissimi premi in palio per rendere la manifestazione ancora più divertente e fornire un ulteriore incentivo ai giovani che vogliono gareggiare.”

Trofeo Nuova Partenope Nuoto, Swim4Life Magazine sul piano vasca

La seconda edizione del Trofeo Nuova Partenope Nuoto verrà seguita sul piano vasca da Swim4Life Magazine, che pubblicherà risultati e foto dell’evento competitivo.

Trofeo Nuova Partenope Nuoto, Programma Gare

Ben fatto anche il Programma Gare, che prevede tutte le specialità veloci, quindi le distanze dei 50 e 100 metri, più due staffette.

Alle 14:00 si inizierà con il riscaldamento atleti, mentre alle 14:30 è prevista la prima sessione, che comprende:

50 dorso – 50 rana – 50 delfino – 50 stile libero – 100 misti – staffetta 4×50 stile libero

L’inizio della seconda sessione prevede il riscaldamento atleti dalle 16:30 e l’inizio gare alle 17:00:

100 dorso – 100 rana – 100 delfino – 100 stile libero – staffetta 4×50 misti mix

Trofeo Nuova Partenope Nuoto, iscrizioni aperte per la seconda edizione

Ogni società sportiva interessata al Trofeo Nuova Partenope Nuoto potrà iscrivere i propri atleti a un massimo di tre gare individuali, alle quali potrà aggiungere una sola staffetta per categoria.

Sarà possibile iscriversi alle gare in programma mediante file Excel da inviare tramite mail all’indirizzo cannatadavide2@gmail.com entro venerdì 2 febbraio 2024, fino alla capienza massima di cento atleti.

piscina-trofeo-nuova-partenope-nuoto
foto gentilmente fornita dalla nuova Partenope Nuoto

Raggiunto il tetto massimo deciso dalla Nuova Partenope Nuoto, le iscrizioni verranno chiuse e non verranno accettati altri atleti, quindi si consiglia alle società sportive interessate di anticiparsi con le richieste di iscrizione.

Nel file da inviare per l’iscrizione è necessario inserire nome, cognome, anno di nascita, categoria, gare e tempo di iscrizione per ogni atleta.

Per le staffette bisogna inserire gli atleti secondo l’ordine di partenza e non è necessario indicare un tempo di iscrizione.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il referente della manifestazione Davide Cannata al numero 3923001559.

Trofeo Nuova Partenope Nuoto, premiazioni

I primi tre atleti maschi e femmine classificati in ogni gara e per ogni categoria vinceranno una coppa, mentre la categoria Esordienti A maschi e femmine che si aggiudicherà la vittoria dei 100 stile libero, vincerà il Trofeo speciale “Premio Speed”.

Per le staffette verranno premiate con medaglie le prime tre società classificate per ciascuna categoria e verrà comunque assegnata una medaglia di partecipazione a tutti gli atleti, anche quelli che non si sono classificati nelle prime tre posizioni.

premizioni-trofeo-nuova-partenope-nuoto
foto gentilmente fornita dalla nuova Partenope Nuoto
Trofeo Nuova Partenope Nuoto, informazioni utili

La seconda edizione del Trofeo Nuova Partenope Nuoto si terrà a porte chiuse per esigenze di spazi dell’impianto sportivo dove si terrà l’evento, che la società organizzatrice preferisce riservare esclusivamente agli atleti, tecnici e società partecipanti per una migliore vivibilità dell’evento.

Inoltre, la piscina della Nuova Partenope Nuoto non dispone di un parcheggio proprio, anche se ci sono molti parcheggi in zona Salita Arenella, seppure non sono convenzionati con la struttura.

Trofeo Nuova Partenope Nuoto – Clicca qui per scaricare la locandina

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights