trofeo-novara-master-2024-natatio

Trofeo Novara è Master 2024, un altro successo per la Natatio Master Team!

Il meeting di Circuito Master FIN sta per chiudere anticipatamente le iscrizioni, oltre 900 atleti già iscritti, Programma Gare e dettagli dell’appuntamento di nuoto del 21 gennaio

Dopo il grande successo dello scorso anno con 1200 atleti che hanno promosso il Trofeo Novara è Master come il meeting di Circuito Supermaster FIN più partecipato della scorsa stagione, l’evento organizzato dalla Natatio Master Team si prepara a registrare un altro boom.

A dispetto della data di chiusura fissata per le ore 24.00 del 15 Gennaio 2024, gli organizzatori dell’11esima edizione del Trofeo Novara è Master sono quasi pronti a chiudere anticipatamente le iscrizioni!

Oltre 900 atleti sono già iscritti al Trofeo Novara è Master 2024, che a differenza della storica decima edizione della scorsa stagione, si disputerà su una sola giornata.

Oltre 900 atleti in una sola giornata è un numero pazzesco, che non si vedeva da anni nel Circuito Supermaster FIN e che conferma senza se e senza ma il grande successo e seguito del Trofeo Novara è Master.

Beh, devo dire che anche quest’anno le iscrizioni sono andate a gonfie vele – commenta Igor Piovesan, a capo dell’organizzazione dell’evento – Abbiamo già oltre 900 atleti iscritti e siamo pronti a chiudere le iscrizioni. Abbiamo ancora qualche posto libero, ma manca poco alla chiusura. Abbiamo dovuto spostare due batterie degli 800 stile libero, le più lente, e inserirle a seguire delle staffette del mattino, proprio per poter dare risposta alle innumerevoli richieste di partecipazione”

igor-piovesan-trofeo-novara-master-2024
Trofeo Novara è Master, un’organizzazione impeccabile in un impianto sportivo stellare

Per questo successo fanno indubbiamente la differenza la qualità organizzativa della Natatio Master Team e l’impianto sportivo che ospita l’evento, la Sporting Pool Novara, la piscina del terdoppio da 50 metri che però per l’occasione verrà limitata a 25 metri con l’utilizzo del pontone mobile.

Questo fornirà anche il vantaggio enorme, per organizzatori ed atleti, di avere un retro vasca a 8 corsie sempre disponibile per riscaldamento e defaticamento atleti.

Un plus davvero stupendo per chi ama gareggiare bene, che potrà fare riscaldamento pre gara nelle migliori tempistiche per ottenere la migliore prestazione possibile e potrà opportunamente defaticare poco dopo ogni gara disputata.

trofeo-novara-master-2024-piscina

Sono tanti i nomi di grido del mondo Master che verranno a trovarci, tra cui il nostro amico Carlo Travaini con la moglie Silvia – ha dichiarato Igor Piovesan – Ma di atleti top di categoria ce ne sono davvero tanti, tra quelli già iscritti mi vengono in mente Maurizio Tersar, Franca Bosisio, Daniela Sabatini, Andrea Farru, Alberto Sala, ma non vorrei rischiare di dimenticare qualcuno, quindi li potremo scorrere insieme una volta pubblicato l’elenco iscritti”

11° Trofeo Novara è Master, Programma Gare

L’11esima edizione del Trofeo Novara è Master si disputerà domenica 21 gennaio in due sessioni gare, una al mattino e una al pomeriggio intervallate da una breve pausa come riportato nel dettaglio nel programma gare:

  • ore 7:45, riscaldamento
  • ore 8:45, 200 SL – 50 RA – 200 MIX – 50SL – 200 DO – 4X50 SL M/F – due serie lente 800 SL
  • ore 13:45, riscaldamento
  • ore 14:30, 800 SL (UN ATLETA PER CORSIA) – 100 MIX – 50 FA – 100 SL – 50 DO – 100 RA

Quest’anno offriremo qualcosa di molto particolare per i premi alle società, realizzati da un artigiano del legno. Poi ricordo che, come ogni anno, durante il Trofeo è previsto anche un assaggio del Gorgonzola grazie al nostro sponsor La Latteria di Cameri, i banchetti di costumi di Marina Perlo di Acquastore Team e molto altro ancora – conclude Igor Piovesan – Siamo soddisfatti e speriamo di confezionare un bel trofeo come ogni anno, ma sono sicuro che sarà una festa come tutti gli anni”

trofeo-novara-master-2024-iscrizioni

Per qualunque informazione in merito al Trofeo Novara è Master è possibile rivolgersi ad Alessandro Cangioloni al numero 3394673534 o scrivendo un’e-mail a NATATIOMASTERTEAM@GMAIL.COM.

11° Trofeo Novara è Master, Swim4Life Magazine sul piano vasca

Swim4Life Magazine sarà presente all’11esima edizione del Trofeo Novara è Master per seguire l’evento, dando cronaca diretta delle gare attraverso interviste ai partecipanti che pubblicheremo sui nostri canali social e realizzando una documentazione fotografica dell’intera giornata.

11° Trofeo Novara è Master – Clicca qui per scaricare la locandina

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights