simona-quadarella-speedo-reusch-mondiali-nuoto
Foto: Wadephotos for Speedo

Simona Quadarella Leader Team Speedo Italia selezionato da Reusch, “Ecco come aiutiamo gli atleti”

Un progetto variegato in cui c’è spazio anche per giovani speranze e che rappresenta ad oggi uno dei supporti più imponenti nel nuoto in Italia

I trionfi di Simona Quadarella ai Mondiali di Nuoto di Doha andati di scena fino a domenica scorsa hanno reso fiere ed entusiaste le persone di Reusch, azienda che distribuisce in esclusiva il marchio Speedo in Italia.

Entrata in scena da appena un anno, Reusch non ha perso tempo, studiando e mettendo in atto un progetto atleti ampio e variegato, in cui includere non solo atleti blasonati del calibro di Simona Quadarella, ma anche giovani speranze del nuoto italiano.

Un supporto prezioso per gli atleti, che grazie a Reusch e Speedo Italia non devono far altro che pensare ad allenarsi per dare il meglio di loro stessi in occasione degli eventi competitivi.

Simona Quadarella è certamente il capo saldo e il leader del Team Speedo Italia selezionato in pochi mesi da Reusch.

E le recenti vittorie di Simona Quadarella ai Mondiali di Nuoto di Doha, dove l’atleta romana del Circolo Canottieri Aniene allenata da Christian Minotti ha staccato anche il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024, ha scatenato un’onda mediatica straordinaria da parte della carta stampata, che ha contribuito a far salire alle stelle l’entusiasmato degli addetti ai lavori in casa Reusch.

simona-quadarella-speedo-italia-reusch-costume-gara

Simona Quadarella ha realizzato doppietta incredibile ai Mondiali di Doha – si legge nel comunicato di Reusch – La portabandiera italiana del Team Speedo ha vinto due ori, nei 1500 metri stile libero e negli 800 metri stile libero, diventando la seconda italiana di sempre a vincere due ori nella stessa edizione dei campionati del mondo di nuoto, dopo Federica Pellegrini.

La famiglia Reusch e tutto il Team Speedo sono più entusiasti che mai di sostenere e celebrare Simona, un‘atleta straordinaria che incarna i valori di dedizione e impegno che rappresentano il nostro marchio. Speedo, leader mondiale nello sviluppo di prodotti nel nuoto di alto livello, è orgogliosa di fornire a Simona il supporto tecnologico di cui ha bisogno. Il costume più veloce per l‘atleta più veloce, “Faster is always possible”

simona-quadarella-team-speedo-italia-reusch-nuoto
Simona Quadarella Leader del Team Speedo Italia selezionato da Reusch, “Ecco come aiutiamo gli atleti”

Oltre la blasonata Simona Quadarella, la squadra Speedo Italia selezionata da Reusch comprende ad oggi un mix variegato di atleti di alto livello competitivo e giovani promesse.

A Marco e Luca De Tullio, Lorenzo Galossi, Chiara Tarantino, Sofia Morini e Costanza Cocconcelli, si alternato Anita Gastaldi, Lucrezia Mancini, Erika Gaetani, Daniele Del Signore, Filippo Bertoni, Davide Passafaro, Giorgia Barozzi, Alice Dimaggio e Cesare Gagiola.

A questi si aggiungono anche il tuffatore Lorenzo Marsaglia e “l’extra” austriaco Simon Bucher, argento ai recenti Mondiali di Doha nei 100 farfalla.

lorenzo-marsaglia-team-speedo-italia-reusch-tuffi

Il nostro obiettivo è mettere gli atleti nelle condizioni ideali per esprimersi e vivere la loro esperienza nel nuoto nel miglior modo possibile – affermano da Reusch – Vogliamo supportare stelle come Simona Quadarella, ma anche scommettere su giovani speranze e aiutarli nel loro percorso di crescita.

In questo, i materiali tecnici Speedo, leader mondiale nel settore nuoto, ci permettono certamente di alimentare un progetto squadra solido: i costumi da gara Speedo, ma anche tutte le attrezzature e l’abbigliamento necessari all’allenamento, sono linfa vitale e iniezioni di entusiasmo, soprattutto per quegli atleti che si stanno appena affacciando nelle categorie giovanili”

Speedo non ha certamente bisogno di presentazioni perché è notoriamente un marchio che ha contribuito a scrivere pagine di storia del nuoto e la larga presenza di atleti che anche ai Mondiali di Doha hanno utilizzano e hanno vinto con i costumi da gara Speedo, inclusi quelli della nazionale italiana, è sintomatico del fatto che Speedo sia il marchio che dà più sicurezza agli atleti.

Simona Quadarella Leader del Team Speedo Italia selezionato da Reusch, un progetto che coinvolge anche i negozianti specialisti per il nuoto

Il progetto Team Speedo Italia di Reusch non riguarda soltanto gli atleti, ma coinvolge anche i negozianti specialisti per il nuoto.

Gran parte degli atleti del Team Speedo Italia vengono affiancati e supportati anche da alcuni dei negozianti specializzati per il nuoto distribuiti in tutta Italia.

Questo consente ai negozianti di entrare nel vivo del nuoto nuotato, diventando parte importante dell’ingranaggio del motore messo a punto da Reusch.

anita-gastaldi-speedo-italia-reusch-costume-gara-nuoto

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights