iscritti-criteria-nuoto-2024
foto: Andrea Masini / Deepbluemedia

Iscritti Criteria Nuoto 2024, oltre 5mila gare attese a Riccione!

Programma, Dove guardare le Gare, Codice Sconto per gli Atleti partecipanti e migliori hotel di Riccione

Oltre 5mila gare emergono dall’Elenco Iscritti Criteria Nuoto 2024, che si disputeranno dal 5 al 7 aprile per il settore femminile e dall’8 al 10 aprile per quello maschile nella piscina olimpionica limitata a 25 metri dello Stadio del Nuoto di Riccione.

L’Elenco Iscritti Criteria Nuoto 2024 conta ben 2.429 iscrizioni gara individuali più 90 iscrizioni gara di staffetta nella sezione femminile e 2.972 iscrizioni gara individuali più 90 iscrizioni gara di staffetta nella sezione maschile, per un totale di 5.401 iscrizioni gara e 180 staffette.

I Criteria Nazionali giovanili di Nuoto rappresentano da sempre la rampa di lancio per il nuoto competitivo giovanile italiano ed è spesso il primo palcoscenico di rilievo per i giovanissimi atleti che ambiscono a fare la scalata verso ambiziosi traguardi.

È normale ambire a realizzare risultati prestigiosi, ma i Criteria Nazionali giovanili di Nuoto sono e devono rappresentare anche un momento di puro divertimento, di confronto sociale e di sport genuino senza pressioni.

Ad alleggerire l’atmosfera, ci saranno infatti le sfilate di matricole e come ogni anno si aspetta di scoprire dove arriverà l’inventiva dei giovani che si presenteranno sul piano vasca della piscina di Riccione.

Iscritti Criteria Nuoto 2024, Programma

Iscritti Criteria Nuoto 2024: le gare in programma dei Criteria Nazionali giovanili di Nuoto si disputeranno su sei giornate, tre dedicate alla sezione femminile e tre a quella maschile.

Le gare saranno disputate per categoria (cadette/cadetti) e per anno di nascita (juniores e ragazze/ragazzi) con il seguente ordine: Ragazze/Ragazzi (R1/R2), Juniores (J1/J2) e Cadette/Cadetti.

La manifestazione verrà disputata con la formula delle serie per tutte le gare, secondo il calendario già previsto nelle varie giornate nel Regolamento di Attività del Settore Nuoto, con la seguente suddivisione delle giornate in sessioni di gara:

  • 5 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
  • 6 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
  • 7 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio sessione unica
  • 8 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
  • 9 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
  • 10 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio sessione unica

Iscritti Criteria Nuoto 2024, Programma Gare sezione Femmine

iscritti-criteria-nuoto-2024-programma-gare-femmine

Iscritti Criteria Nuoto 2024, Programma Gare sezione Maschi

iscritti-criteria-nuoto-2024-programma-gare-maschi

Ricordiamo che i Criteria Nazionali giovanili di Nuoto rappresenteranno anche l’occasione per la qualificazione alla Mediterranean Cup 2024 che si disputerà dal 14 al 16 giugno a Limassol.

La squadra sarà formata considerando gli atleti nati nel 2008-2009 e le atlete nate nel 2009-2010 che realizzeranno tempi di livello tecnico adeguato nelle singole gare individuali in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili di Nuoto e che siano dotati di maggiore eclettismo e più funzionali alla formazione delle staffette.

Iscritti Criteria Nuoto 2024 – Clicca qui per la Sezione Femmine

Iscritti Criteria Nuoto 2024 – Clicca qui per la Sezione Maschi

Iscritti Criteria Nuoto 2024, Dove guardare le Gare

Anche quest’anno i Criteria Nazionali giovanili di Nuoto verranno trasmessi in diretta streaming grazie all’impegno di Federnuoto, che renderà disponibile il collegamento online sul proprio sito web.

Sarà comunque possibile seguire le gare anche presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, aperto al pubblico attraverso le linee guida pianificate per monitorare l’accesso delle persone entro i limiti numerici (fino ad un massimo di 400 contemporaneamente) consentiti dalla cubatura e disponibilità dell’impianto.

Iscritti Criteria Nuoto 2024, Codice Sconto per gli Atleti partecipanti

Grazie all’iniziativa di Swimmerland, negozio specializzato per il nuoto e gli sport acquatici che distribuisce anche attraverso lo shop online e spedizioni in 24 ore, tutti i partecipanti ai Criteria Nazionali giovanili di Nuoto potranno approfittare di uno sconto del 20% per acquisti effettuati sul sito web Swimmerland a partire dal 1° aprile e fino a tutta la durata dei Criteria.

Il codice sconto da applicare per ottenere il 20% sui prezzi espositi, sarà CRITERIA20clicca qui per lo shop online di Swimmerland.

iscritti-criteria-nuoto-2024-codice-sconto-costumi-swimmerland
Iscritti Criteria Nuoto 2024, il miglior hotel dove soggiornare a Riccione

Molti sono gli hotel presso i quali è già possibile pernottare durante i Criteria Nazionali giovanili di Nuoto, tra i quali segnaliamo l’ottimo Hotel Feldberg, ampiamente attrezzato e preparato a ospitare clientela sportiva e non risulta difficile da raggiungere, con una viabilità semplice e immediata verso l’impianto sportivo.

italiani-nuoto-master-2023-hotel-feldberg-riccione

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights