Swim4Life nasce dal desiderio di 4 amici che, spinti dall’amore per il nuoto, l’informazione sportiva e la divulgazione di notizie inerenti il mondo del nuoto master, hanno deciso di intraprendere insieme quest’avventura!
Marco Casale, Pasquale “Paco” Clienti, Antonio Izzo e I. C. sono gli artefici di questa creatura.
Il progetto nasce nel febbraio del 2011, in una serata incantevole trascorsa tra sogni e buona birra. È in questa atmosfera speciale che prende vita Swim4life, un nome che sembra una rivelazione e che mette subito tutti d’accordo.
Swim4Life nasce soprattutto per dare il giusto spazio al Nuoto Master in Italia, dando la giusta considerazione che non c’è mai stata prima:
– Seguire da vicino i trofei più interessanti e storicamente importanti;
– Dare aggiornamenti anche in tempo reale sui risultati;
– Consigliare i nuotatori di tutta Italia sul modo più opportuno e conveniente di muoversi per organizzare le trasferte;
– Partecipare a specifici trofei, acquistare i kit squadra, i costumi da gara, ecc…
Inoltre nasce con il presupposto di promuovere e seguire il nuoto di tutte le categorie, Assoluti e Paralimpici oltre a Master.
Swim4Life trova il suo spazio Social su Facebook alla pagina “Swim4Life Magazine”, sul gruppo “Quelli che il nuoto…lo amano“, su Twitter alla pagina “Swim4life_it“, su Youtube al canaleSwim4LifeTVe su Instagram sul profilo Swim4Life Magazine.
Dopo la prematura e tragica scomparsa di Marco Casale, cofondatore e webmaster di Swim4life, il progetto è gestito attualmente da Pasquale Clienti e Antonio Izzo, che continuano con il fortissimo spirito che li ha sempre animati e nel ricordo del caro amico.
Il nostro intento è fare nuoto, amandolo e credendo nel nostro motto “se puoi sognarlo, puoi anche farlo” sicuri che nessun risultato è impossibile!
Con questo sito speriamo di darvi qualcosa che tutti voi, compresi noi, cerchiamo da tempo…
Marco, Paco ed Antonio.
Nel corso degli anni lo staff di Swim4Life si è evoluto ed è cresciuto avvalendosi della collaborazione di nuovi elementi! Attualmente lo staff è composto da Monica Corò, Eleonora Tagliaventi, Alessandra Ferrara, Valeria Corbino, Maurizio Mastrorilli, Cristiano D’Errico, Lorenzo Giovannini, Ciro Porzio e Paco Clienti.
SWIM4LIFE non è solo un portale di informazione, ma anche una associazione sportiva iscritta al CONI con il Numero di Registrazione P040765 per le discipline di Nuoto, Atletica Leggera e Nuoto Master!
Il 17 giugno 2016, Swim4Life Magazine è diventato un Quotidiano di Informazione Sportiva Registrato presso il Tribunale di Nola al n° 525/2016.
L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.swim4lifemagazine.it.