Speciale Trofei Circuito Super Master: III Trofeo Il Gabbiano di Napoli

Circuito Super Master: III Trofeo Il Gabbiano di Napoli

alt(foto a sinistra di Guido Sabatini) Se ne è parlato molto perché evidentemente c’è molto da dire: l’organizzazione della A.s.d. Gabbiano di Napoli, gemellata con i Paperi Bionici del Centro Nuoto Flaminio di Gualdo Tadino, si candidando di prepotenza per essere tra i meeting di nuoto master più interessanti e di successo di tutta la stagione 2010/2011!
E in effetti soltanto loro hanno avuto questa grande idea di gemellarsi e soltanto loro al momento sono capaci di realizzare due trofei in combinata nel migliore dei modi!
Due meeting, due trofei, un’unica gara! Si, perché il 4° Memorial  Rolando Pinacoli di Gualdo Tadino che si è disputato nel Perugino il 9 e 10 Aprile che ha ospitato atleti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, è un evento che si chiuderà completamente soltanto il 4 e 5 giugno a Napoli, quando si disputerà il III Trofeo di Nuoto “Il Gabbiano”!


Questi due trofei, oltre ad essere organizzati egregiamente tali che risultino esclusivi per chi partecipa, richiamano ed uniscono anche gran parte dell’Italia. È infatti facile dedurre che così come fu lo scorso anno, la maggior parte dei partecipanti del 4° Memorial Pinacoli, saranno impegnati anche al III Trofeo il Gabbiano visto che entrambi i trofei premiano in modo particolare chi conclude l’Iron Master con un bel dono di prodotti tipici e visto che in occasione del III Trofeo il Gabbiano, saranno premiate le migliori prestazioni, maschili e femminili, che risulteranno complessivamente nei due meeting! Un’unica classifica quindi per i migliori, che va a sommare i punteggi delle gare ottenuti in entrambi i trofei!
Ci sarà anche un premio speciale “in memoria di Aldo Caputi” nuotatore del Gabbiano Napoli scomparso lo scorso Febbraio all’età di 95 anni, che sarà vinto dalla migliore prestazione assoluta!

alt

Ma secondo voci di corridoio, ci potrebbero essere tante altre sorprese e premi che renderanno sicuramente il III Trofeo Gabbiano di Napoli uno dei più belli del Circuito al quale a questo punto è meglio non mancare! L’organizzazione assicura che ci sarà un utilissimo gadget per tutti i partecipanti!
In ogni caso, oltre a quanto già detto, il III Trofeo il Gabbiano di Napoli, è un meeting di nuoto master da vivere da protagonisti perché:

– si organizza nel primo week end di giugno, Napoli è una città fantastica per trascorrerci un week end lungo e visto che giovedì 2 giugno è un festivo, si può approfittare di organizzare un bel ponte…

– si gareggia in vasca da 50 mt. ed è una gran prova pre-Campionati Italiani Master che si svolgono da lì a 15 giorni

– il programma del trofeo prevede tutte le gare possibili, il che rende “vita facile” a chi ha necessità di concludere l’Iron Master e vasta scelta a chi vuole provare la vasca lunga nella sua specialità prima dei Campionati Italiani di Ostia

Clicca qui per aprire il programma del trofeo!

La parola d’ordine per un vero Nuotatore Master in questo caso è NON MANCARE!

Paco Clienti

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*