Swim4life_Memorial_Casale_locandina_trofeo

1° Trofeo Swim4life – Memorial Casale, la start-list gare. Numeri entusiasmanti per un evento da ricordare.

1° Trofeo Swim4life – Memorial Casale, la start-list gare.
Numeri entusiasmanti per un evento da ricordare.

Swim4life_Memorial_Casale_locandina_trofeo

di Paco Clienti
I motori sono caldi, la vasca dell’impianto sportivo di Giugliano invoca atleti e pubblico, i preparativi sono in atto da oltre una settimana e tutti gli addetti dello staff Swim4life non vedono l’ora che arrivi domenica, quando si terrà la prima edizione del Trofeo Swim4life “Memorial Casale”! Anche gli atleti della nazionale che parteciperanno nella speciale mi-staffetta “Dream Team” sono entusiasti di questo evento e non vedono l’ora di scendere in acqua insieme ai master!

Organizzare questo trofeo in memoria del nostro amico Marco Casale era per noi di Swim4life un “must” di questa stagione, organizzarlo nel migliore dei modi per renderlo unico ed indimenticabile, era un sogno che si spera di realizzare con i fatti che faremo domenica 28 aprile presso la piscina Comunale di Giugliano (NA), vasca da 25 metri ad 8 corsie.

Le premesse perché questo sia un evento straordinario, ci sono tutte. Non resta che assistere all’evolversi dei risultati.

Approfittiamo per specificare alcune regole fondamentali di questo evento:

– i riscaldamenti pre-gara saranno quattro, uno prima dell’apertura della sessione del mattino e del pomeriggio e due nel mezzo del programma gare del mattino e del pomeriggio;

1_Trofeo_Swim4life_Marco_Casale

– proprio perché il riscaldamento sarà suddiviso in due fasi al mattino e due al pomeriggio, si pregano gli atleti di impegnare la vasca nella sessione di riscaldamento più indicata alla gara che dovranno svolgere e quindi, nel primo riscaldamento del mattino, soltanto gli atleti che saranno impegnati nei 200 misti, 200 dorso e 100 farfalla e nel primo riscaldamento del pomeriggio, soltanto gli atleti impegnati nei 400 stile libero, 50 farfalla e 100 rana;

– durante i quattro riscaldamenti pre-gara sarà possibile nuotare solo nelle corsie dalla 2 alla 7. Le corsie 1 e 8 saranno riservate esclusivamente alle prove di tuffi e virate;

– gli atleti di categoria U25 dovranno presentare ai Giudici di gara il Certificato Medico Agonistico regolare, oltre il tesserino atleta.

Ricordiamo che in occasione del 1° Trofeo Swim4life sarà possibile provare anche in acqua i costumi da gara della Head Swimming grazie al Test Racing in collaborazione con Swim4life! I costumi potranno inoltre essere acquistati ad un super prezzo scontato presso lo stand MasterSwim+!

test_racing_Head

Vi aspettiamo!

Start-List 1° Trofeo Swim4life “Memorial Casale”

Clicca qui per ulteriori informazioni contenute nella locandina ufficiale


occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights