highlights_sito

Swim4life Master Team da 10 e lode! Tutti promossi a pieni voti, ecco i numeri del successo di tutti.

Swim4life Master Team da 10 e lode!
Tutti promossi a pieni voti, ecco i numeri del successo di tutti.

highlights_sito

di Paco Clienti
Domenica 19 maggio si è svolta la finale del Trofeo Iron UISP Master presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, vasca olimpionica ad 8 corsie che ha visto la quarta ed ultima partecipazione in questa stagione del team UISP Swim4life. La squadra master UISP di Swim4life ha fatto il suo esordio assoluto nel mondo delle competizioni del Nuoto Master come squadra, altro ramo che fa parte del grande albero di progetto Swim4life, in occasione del Memorial Calvino, manifestazione della Lega UISP valida anche per il Circuito “Coppa Italia Master” e “Trofeo dell’Unità”, che si è svolto presso la piscina olimpionica “Felice Scandone” di Napoli il 15 e 16 dicembre 2012.
Il progetto di squadra Master era finalizzato a creare qualcosa di nuovo in termine di gruppo, che andasse oltre i colori di appartenenza di una sola squadra, abbattendo i confini dei singoli gruppi ed allargando la complicità e la partecipazione, sposando in pieno il significato dello spirito master e dello sport in generale.

Mondiali_Master_Riccione_2012

Il team master UISP Swim4life è stato infatti fondato e creato grazie alla partecipazione di atleti provenienti da diversi club partecipanti al Circuito Supermaster FIN che si sono uniti ed hanno gareggiato insieme nel circuito UISP, tutti sotto i colori del team Swim4life!

La composizione del team master Swim4life ha visto i tesserati FIN delle squadre:

– Fritz Dennerlein A.N.D.
– Max & Chris Swimming
– Il Gabbiano Napoli
– Delphinia S.C.
– S.C.N. Napoli
– Nuotatori Campani

Amicizia, aggregazione e divertimento erano l’obiettivo principale da raggiungere, mettendo il risultato numerico in secondo piano, anche se nel corso delle quattro partecipazioni di questa stagione, si sono raccolti risultati davvero eccellenti, sia a livello individuale che di squadra!

La Classifica del Campionato Regionale UISP Campania ci vede al 15° posto su 43 società, stesso posto occupato nella speciale classifica Iron UISP su un totale di 40 società!
Nelle quattro uscite del team master Swim4life abbiamo raccolto complessivamente 39 medaglie d’oro, 30 d’argento e 20 di bronzo!

Oltre i risultati in acqua, nel corso di questa stagione è venuta fuori una grandissima partecipazione da parte di tutti gli atleti ed un forte senso di attaccamento alla squadra che è andato oltre quanto ci si aspettava da questo esperimento!
Gli atleti hanno dimostrato grande dedizione dando importanza a questo progetto, con il conseguente coinvolgimento dell’intero gruppo che ha formato una vera e propria nuova squadra.
In base a tutti i risultati ottenuti, possiamo dire fieri di aver centrato in pieno l’obiettivo posto ad inizio stagione e di essere andati anche oltre quanto preventivato!

Una doverosa citazione per tutti i componenti della squadra UISP è dunque il minimo che si possa fare dopo questa emozionante stagione insieme e pertanto si ringraziano:

Raffaele Acunzo, Carmine Aliperta, Mariano Arienzo, Imma Ascione, Daniele Brandi, Nadia Brandi, Giovanna Cantatore, Guglielmo Capaldo, Monica Cardinale, Amerigo Casadei, Chiara Cermola, Fabio De Clemente, Rosario De Crescenzo, Elia De Falco, Tania De Gennaro, Daniela De Gregorio, Vincenzo De Luca, Valeria Faella, Simona Faella, Francesco Falcolini, Monica Fiore, Matilde Gentile, Simona Giorgi, Salvatore Grimaldi, Paola Improta, Alessandra Iossa, Giuseppe Lamberti, Agnese Loffredo, Emanuel Montariello, Ugo Nicodemo, Mirko Oliviero, Carlo Panini, Mariarosaria Piscopo, Paolo Porricelli, Ciro Porzio, Antonio Riccio,
Guglielmo Romeo, Giuseppe Russo, Alessandro Sangermano, Alessandro Scognamillo, Claudio Signorino, Mauro Smeraldo, Armando Temponi, Chiara Torrente, Stefano Torrente, Paolo Torrente e Francesco Torrese che si sono battuti sempre con grande onore e grande entusiasmo per il progetto Swim4life!

Il raggiungimento dei risultati, soprattutto nello sport, porta necessariamente a porsi nuovi traguardi futuri, sempre più ambiziosi e sempre più importanti.
È per questo che partiremo da questi risultati per sognare di realizzare qualcosa di ancora più grande, tenendo sempre al primo posto l’aggregazione, l’amicizia ed il vero e profondo senso di squadra racchiudendo tutto questo in un’unica parola…Swim4life!

swim4life_master_team_web

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights