michael_phelps_Speedo-Swim4life

SPEEDO E SWIM4LIFE, PARTNERSHIP VINCENTE IN CORSIA

SPEEDO E SWIM4LIFE, PARTNERSHIP VINCENTE IN CORSIA 

michael_phelps_Speedo-Swim4lifeBolzano, 24 marzo 2014 – Speedo, marchio leader nel mondo dello swimwear, e Swim4life, importante portale per Assoluti,  Paralimpici e Master e fondamentale punto di riferimento del settore, sono orgogliosi di annunciare la partnership che li legherà per la stagione 2014. 

L’intesa fra i due brand nasce dalla volontà, viva da entrambe le parti, di promuovere in maniera concreta, articolata e professionale, il nuoto competitivo a tutti i livelli: fornendo maggiori informazioni sui trofei più interessanti e aggiornando in tempo reale gli amanti del nuoto riguardo i risultati delle competizioni, ma anche dando consigli utili per migliorare la propria tecnica sia ai professionisti che agli appassionati e fornendo materiale informativo, costumi e accessori da gara.

Speedo, eccellenza nel panorama del nuoto sia per gli appassionati sia per i grandi campioni, grazie al know-how maturato in oltre 80 anni di esperienza e alle continue tecnologie elaborate nei laboratori dell’Head Quarter di Nottingham, rafforza con questa partnership la propria presenza nel mondo del nuoto e in particolare nel settore competitivo; segmento in cui si è sempre contraddistinto sponsorizzando atleti di alto valore e proponendo, con la linea Competitive, outfit da gara sempre innovativi e vincenti, come il nuovo Fastskin LZR Racer Elite 2, ultimo gioiello del brand del boomerang.

Swim4Life, oltre ad essere un portale di informazione mediatico a largo raggio fruibile da tutti gli appassionati, è media partner della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e nel medesimo tempo anche una associazione sportiva iscritta al CONI per le discipline di nuoto, atletica leggera e nuoto master; un plus che permette a questa realtà di comprendere a fondo gli atleti, consentendole di comunicare al meglio con loro e di loro ad un pubblico sempre più vasto.

«Il nostro brand si pone da sempre come punto di riferimento per il settore competitivo, e negli anni abbiamo affiancato con orgoglio ai blocchi di partenza campioni di altissimo livello negli appuntamenti internazionali così come gli atleti Master nelle competizioni nazionali, fornendo loro prodotti dall’alto contenuto tecnologico – spiega Gaia Vettori, Marketing Manager di Speedo Italia – La partnership con Swim4life, importante attore di riferimento in Italia, punta ad incrementare ancora di più la nostra presenza e il nostro coinvolgimento nel settore, fornendo tutto il nostro supporto al mondo natatorio Italiano e ai giovani atleti».

«Attraverso i canali di Swim4life abbiamo sempre trattato il nuoto a 360°, approfondendo i dettagli sportivi delle competizioni di tutti i settori e affrontando le varie tematiche che riguardano questo sport, dalla salute di chi lo pratica, all’organizzazione degli allenamenti, fino all’utilizzo e la cura delle attrezzature racing e training – afferma Pasquale Clienti, Responsabile Comunicazione e Marketing di Swim4life Con grande orgoglio possiamo affermare che siamo stati il primo canale web in Italia specializzato in riferimento a Assoluti, Paralimpici e Master. La partnership con Speedo rappresenta per noi un risultato molto importante e prestigioso che ci proietta ancora più in alto nel panorama dei siti web internazionali che trattano nuoto.»

NatalieCoughlinPer approfondire e conoscere il mondo del nuoto visita il sito di Speedo o seguici sulla fanpage ufficiale Speedo Italia

Chi è Speedo

Marchio leader nel mondo swimwear, Speedo® rappresenta l’essenza del nuoto moderno.  Grazie ad una storia lunga 80 anni costellata  da  continui sviluppi di nuove tecnologie, design  innovativi e  soluzioni rivoluzionarie,  Speedo è a fianco di tutti gli appassionati di nuoto, dai principianti fino ai grandi atleti. Sinonimo di swimwear, negli anni ‘20 Speedo® cambia la storia con il Racerback, il primo costume al mondo costruito con un tessuto diverso dalla lana.  Un percorso ricco di continui sviluppi lungo 80 anni fino al 2008  quando Speedo® ridefinisce il concetto di swimwear con il Fastskin® LZR RACER® il costume più veloce e tecnicamente più avanzato mai creato. Nel frattempo le collaborazioni con stilisti come Comme des Garçons portano Speedo®  ad incontrare i gusti dei consumatori sensibili alle tendenze fashion. Speedo® è di proprietà  del gruppo Pentland Brands e viene distribuito in oltre 170 nazioni nel mondo. Per saperne di più visitate il sito www.speedo.com. SPEEDO, il marchio del boomerang, FASTSKIN, LZR PULSE, SPEEDO ENDURANCE, FLIPTURNS, FASTSKINS FSII, SPEEDO BIOFUSE, SWYM a LZR RACER sono marchi registrati da Speedo Holdings B.V. Il costume LZR RACER è protetto da diritti che regolamentano i brevetti internazionali.

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights