Nuoto di Fondo, Gregorio Paltrinieri trionfa nella 7.5 km in Brasile

A Belo Horizonte l’Azzurro si impone nella manifestazione internazionale in cui sale sul podio anche Mario Sanzullo che chiude terzo

Gregorio Paltrinieri si è regalato una vittoria sotto l’albero di Natale, trionfando nella 7.5 km di fondo di Belo Horizonte, in Brasile, disputata questa mattina alle 11.30 italiane (le 7.30 locali), che ha visto tra i principali protagonisti anche Mario Sanzullo che ha chiuso terzo alle spalle del brasiliano Guillherme Da Costa.

In condizioni del campo gara simili a quelle che vedremo a ai Giochi di Tokyo 2020 ai quali i due Azzurri sono qualificati, con acqua calda, a 32 gradi centigradi, e mare calmo, l’atleta delle Fiamme Oro e Coopernuoto vince staccando il brasiliano Da Costa di 45 secondi e il compagno Azzurro di 1’30”.

“Siamo arrivati a Belo Horizonte la scorsa domenica per fare prima un collegiale di una settimana con la squadra del Minas Tenis Club che è terminato proprio oggi con la 7.5 km in un bacino artificiale a pochi chilometri dalla città – racconta Mario Sanzullo raggiunto telefonicamente in Brasile – È stata una settimana molto piacevole con la possibilità di allenarci con tranquillità e staccare la spina dall’inverno Italiano. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con gli atleti del Minas Club, squadra sportiva molto importante in Brasile, con un’ottima tradizione di atleti che nuotano i 1500 in vasca. Per quanto riguarda la gara, organizzata proprio dal Club e aperta ad atleti stranieri, è stata una buona tappa di passaggio pre natalizia, in vista dei futuri eventi del prossimo anno che si concluderà con l’evento più importante, le Olimpiadi. Le sensazioni in acqua erano buone, naturalmente la forma fisica non è ancora delle migliori, il percorso è quello giusto e bisogna solo continuare con il massimo impegno”

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.