Piscine e Palestre, il CTS propone la riapertura

Come riportato dal Corriere, si pensa ad una riapertura, pur con qualche limitazione. Lezioni singole in palestra, 10 metri quadri in piscina. Attesa per il prossimo Dpcm

Il Ministero dello Sport insieme al Comitato Tecnico Scientifico, hanno gettato le basi per la riapertura degli impianti.

Questa è l’indiscrezione pubblicata dal Corriere della Sera, che prevederà alcune limitazioni, ma dovrebbe favorire la ripartenza di un settore ormai fermo da quasi un anno.

Tra le premesse c’è chiaramente il divieto di aggregazioni, quello di garantire lo spazio di 10 metri quadri per nuotatore, tutto questo per cercare di coinvolgere tutti, ragazzi e anziani, in quanto, così come riportato dagli scienziati “si ritiene particolarmente importante il ritorno alla fruizione delle attività fisiche, soprattutto nei soggetti in età evolutiva e negli individui con patologie croniche e negli anziani, nei quali il benessere psico-fisico acquisisce una dimensione fondamentale sullo stato di salute”

Si attende quindi la pubblicazione di un nuovo DPCM ufficiale che confermi quanto indicato.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.