ita-airways-dedica-due-aerei-a-federica-pellegrini-e-novella-calligaris

ITA Airways dedica due aerei a Federica Pellegrini e Novella Calligaris

I due aeromobili porteranno il nome delle due campionesse Azzurre vicino al portellone principale

ITA Airways dedica due aerei a Federica Pellegrini e Novella Calligaris, uno per ognuna delle due atlete Azzurre che hanno portato il nuoto italiano in un’altra dimensione.

La scelta della nuova compagnia aerea di bandiera di dedicare due dei suoi nuovi aeromobili alle due campionesse di nuoto, sottolinea il peso e l’importanza che queste due donne hanno avuto nel mondo dello sport in generale.

I nomi di Federica Pellegrini e Novella Calligaris emergono infatti da un sondaggio lanciato proprio da ITA Airways, che ha chiesto ai suoi followers di candidare il proprio atleta preferito a cui dedicare uno dei suoi aerei di linea.

ITA Airways ha voluto legare i nomi dei grandi campioni Azzurri non più in attività ai suoi aeromobili fin dal primo aereo entrato in flotta lo scorso 24 dicembre con Livrea Azzurra, l’Airbus A320 dedicato al campione di calcio Paolo Rossi.

Successivamente ha dedicato altri tre aerei al campione di atletica Pietro Mennea e ai ciclisti Gino Bartali e Fausto Coppi.

Lo scorso 24 gennaio ITA Airways ha poi deciso di coinvolgere i followers dei propri canali social per candidare nuovi nomi di Azzurri a cui legare i successivi 22 aeromobili.

ita-airways-azzurri

Il sondaggio, molto partecipato, ha fornito numerosi nomi di campioni Azzurri, tra i quali la compagnia aerea ha selezionati: Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giacomo Agostini, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Tazio Nuvolari, Adriano Panatta, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Gigi Riva, Valentino Rossi, Francesca Schiavone, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Francesco Totti.

I nomi dei grandi campioni Azzurri verranno incisi in bianco su fondo azzurro nei presso del portellone principale vicino alla cabina di pilotaggio.

La storia di ITA ci fa capire una volta di più che quando Italia fa squadra e sistema vince – ha commento Novella Calligaris – Come presidente degli olimpici azzurri giudico molto importante onorare gli azzurri, come la nostra associazione fa tutti i giorni. Bello dedicare gli aerei a isole o località, ma vedere il proprio nome sulla fiancata di un aereo è una grande soddisfazione, penso ai miei nipoti che potranno dire: ehi ecco l’aereo della nonna”

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine