Due gare individuali ad atleta, obbligo boa per tutti e gli altri dettagli dell’evento
Federnuoto ha reso noto il Programma Gare dei Campionati Italiani Master Nuoto Acque Libere che si terranno a Piombino dall’8 al 10 luglio 2022.
Un programma gare ricco e variegato, con gare di Fondo da 5 km, Mezzofondo Sprint con il Miglio Marino, Mezzofondo da 3 km e le Staffette 4×1250 che farà da sequel dei Campionati Italiani Assoluti di Fondo, con la 25 km che aprirà l’evento degli Èlite domenica 3 luglio, fino a conclusione del programma al 7 luglio.
I Campionati Italiani Master Nuoto Acque Libere sono aperti a tutti i Master dalla categoria M25 in poi regolarmente tesserati per la stagione in corso, che potranno iscriversi a un massimo di due gare individuali per atleta e massimo una staffetta.
La novità assoluta riguarda la boa di segnalazione omologata, di cui tutti gli atleti dovranno essere dotati nelle gare individuali nel rispetto del nuovo regolamento delle Acque Libere Master.
La boa dovrà preferibilmente essere di colore rosso, giallo o arancione e conforme alle caratteristiche previste dal regolamento attualmente in vigore.
Programma Gare Campionati Italiani Master Nuoto Acque Libere 2022
Venerdì 8 Luglio
Fondo 5 Km
ore 13.00 apertura segreteria per accredito e punzonatura
ore 15.00 inizio gara
Sabato 9 Luglio
Mezzo Fondo Sprint Miglio Marino
Ore 7.30 apertura segreteria per accredito e punzonatura
Ore 9.30 inizio gara
Staffette
4 X 1250 SL Maschi
4 X 1250 SL Femmine
4 X 1250 SL Mistaffetta (2 donne e 2 uomini)
Categorie ammesse M120 – M160 – M200 – M240
Ore 13.00 apertura accredito e punzonatura
Ore 15.00 – inizio gara
Domenica 10 Luglio
Mezzo Fondo 3 Km
Ore 7.30 apertura segreteria per accredito e punzonatura
Ore 9.30 inizio gara
Modalità degli orari partenza a ondate, nel rispetto delle normative anti covid vigenti, verranno comunicate alla chiusura delle iscrizioni,
Programma Gare Campionati Italiani Master Nuoto Acque Libere 2022 – Iscrizioni
L’apertura delle iscrizioni è programmata per lunedì 24 maggio alle ore 8.00, mentre la chiusura è fissata per martedì 28 giugno alle ore 24.00.
Scaduti tali termini non sarà consentita alcuna modifica delle formazioni di staffetta, senza possibilità di modifiche sul campo gara.
La quota di iscrizione è di 25 euro per ciascuna gara individuale e 50 euro per ciascuna formazione di staffetta.
Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente attraverso la procedura on line accessibile dal Portale Federnuoto (https://portale.federnuoto.it), alla voce Master – Campionati Italiani.
Team Events
A conclusione della manifestazione saranno premiate le prime cinque società classificate con il Trofeo Master Mezzofondo FIN 2022.
La classifica sarà redatta sommando i punteggi conseguiti nelle gare individuali e di staffetta come previsto dal regolamento, consultabile cliccando qui.
Ricordiamo nell’occasione che Federnuoto ha pubblicato anche le direttive organizzative con la planimetria della piscina e i turni riscaldamento dei Campionati Italiani Master di Nuoto in vasca, consultabile cliccando qui.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci