federica-pellegrini-madrina-agli-europei-di-nuoto-di-roma-2022

Federica Pellegrini madrina agli Europei di Nuoto di Roma 2022

La Divina farà gli onori di casa della competizione nella piscina del Foro Italico, biglietti spettatori in vendita, prezzi e modalità di acquisto

Federica Pellegrini sarà la madrina ufficiale agli Europei di Nuoto di Roma 2022, lo ha annunciato Federnuoto attraverso i suoi canali social.

Il ruolo è più che appropriato per la veneta, che nella piscina dello Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, ha vinto due titoli mondiali nei 200 e 400 stile libero, siglando anche i relativi Record del Mondo in occasione dei Campionati iridati di Roma 2009.

Non solo, Federica Pellegrini è stata la principale protagonista e l’atleta che ha sempre “mosso la folla” di spettatori praticamente in ogni edizione del Trofeo Sette Colli a cui ha partecipato e disputato sempre al Foro Italico.

federica-pellegrini-settecolli-2019

Con lei, gli ambassador Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Filippo Magnini, che non hanno bisogno di presentazioni.

Saranno presenti tutti i giorni durante i Campionati e saranno protagonisti di tante sorprese, a partire dalla cerimonia inaugurale in programma giovedì 11 agosto alle 17 allo Stadio del Nuoto e durante le giornate di gara si intratterranno al Foro Italico con pubblico e fan.

La competizione di Nuoto in vasca dei Campionati Europei di Roma 2022, prevede gare dall’’11 al 17 agosto.

L’Italia si presenterà con 58 atleti, pronti a sfidare il resto d’Europa per conquistare la vetta della classifica del medagliere e di quella per nazioni.

Complessivamente saranno circa 1500 gli atleti in rappresentanza di 50 nazioni che saranno impegnati al Campionato Acquatico dall11 al 21 agosto tra Nuoto, Acque Libere, Pallanuoto, Sincro, Tuffi e Tuffi dalle Grandi Altezze.

A loro, si alterneranno successivamente i Master, oltre 5mila atleti, impegnati dal 24 agosto al 4 settembre.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
Federica Pellegrini madrina agli Europei di Nuoto di Roma 2022, Biglietti in vendita

I biglietti per assistere ai Campionati Europei di Nuoto di Roma 2022 sono in vendita sul circuito online gestito da Viva Ticket.

Sono disponibili biglietti per seguire le singole sessioni gara del mattino o del pomeriggio e quindi batterie di qualifica o semifinali e finali, ma è possibile anche acquistare un abbonamento per ogni singola disciplina acquatica.

L’acquisto del biglietto avviene online, con la stampa dello stesso comodamente da casa, ma sarà possibile acquistare i biglietti anche tramite rivenditori, ricercabili proprio dal sito Viva Ticket nella sezione dedicata all’evento – clicca qui.

Prezzi

I biglietti per le singole sessioni gara di qualifica programmate al mattino, variano dagli 11,50 euro ai 16,50 euro, mentre semifinali e finali in programma al pomeriggio, variano dai 26,50 ai 41,50 euro in base alla posizione

I prezzi degli abbonamenti invece, variano dai 132,60 ai 255 euro in base alla posizione prescelta sulle tribune.

Gli Abbonamenti con tariffa “Ridotto Tesserati” sono riservati esclusivamente ai tesserati FIN: la tessera dovrà essere esibita all’ingresso e ad ogni richiesta di biglietto, pena il mancato ingresso o l’allontanamento dall’impianto.

Tutti i bambini nati dal 1° gennaio 2016, potranno accedere all’impianto senza biglietto, esibendo agli ingressi un documento in corso di validità o la tessera sanitaria e accompagnati da un adulto.

Gli spettatori diversamente abili con una disabilità minima del 74% e i portatori di handicap grave potranno usufruire (fino ad esaurimento dei posti dedicati) del titolo di ingresso gratuitamente e del parcheggio della propria vettura.

I biglietti potranno essere ritirati presso il botteghino di vendita nei giorni di disputa gara. La richiesta, sia di biglietto che di parcheggio, dovrà essere fatta a [email protected] inviando il proprio contrassegno del parcheggio per disabili.

Europei Nuoto Roma 2022 – Programma gare

Europei Nuoto Roma 2022 – Programma gare competizione Master suddiviso per piscine

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine