iscirzione

Iscrizione ai Mondiali Master di Riccione 2012 partite! Aperta la sezione on-line dedicata sul sito FINA Master.

Iscrizione ai Mondiali Master di Riccione 2012 partite!
Aperta la sezione on-line dedicata sul sito FINA Master.

di Paco Clienti.

iscirzione

È ufficiale, da ieri sera il portale realizzato per l’evento della 14^ edizione dei Mondiali di Nuoto Master ha aperto la sezione per le iscrizioni delle Società e degli Atleti!
Queste potranno essere eseguite esclusivamente on-line, inserendo tutti i dati necessari per identificare sia la società che gli atleti.

Le discipline di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Acque Libere e Nuoto Sincronizzato possono quindi eseguire le operazioni per l’iscrizione attraverso la sezione dedicata.

Termine ultimo per completare la fase di iscrizioni è stato fissato al 23 aprile, tranne per le squadre della Pallanuoto che potranno iscriversi entro il 12 marzo!

Una volta eseguito il processo di registrazione al portale della FINA dedicato ai Mondiali Master di Riccione 2012, all’indirizzo web http://www.finamasters2012.org, sarà possibile iscrivere i vari atleti della società nelle specifiche discipline a cui hanno interesse a partecipare.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Quote di iscrizione di ogni singolo atleta e delle Società, a seconda delle discipline con le quali si partecipa ai Mondiali Master, sono specificate nella sezione dei Regolamenti, riportata qui.

Per quanto riguarda il Nuoto, alla richiesta di inserimento di iscrizione del singolo atleta ad una determinata gara, ad esempio i 50 stile libero, automaticamente il portale riconosce la categoria di appartenenza dell’atleta registrato ed impone di inserire il tempo di iscrizione che deve essere uguale o inferiore ai tempi limite stabiliti dalla FIN e dalla FINA. Non è possibile inserire un atleta con un tempo di iscrizione superiore a quello stabilito come limite!

Sempre per quanto riguarda il Nuoto, una volta completate le iscrizioni, basta cliccare sul link Checkout per terminare la fase di inserimento ed eseguire il pagamento che potrà avvenire tramite Carta di Credito o tramite Bonifico bancario.

Infine, il portale FINA dedicato ai Mondiali Master dà la possibilità di prenotare il soggiorno presso Riccione, oltre ad offrire una serie di servizi come Pacchetti Turistici, Escursioni, Trasferimenti, ecc.
Inoltre, sarò possibile per tutti i partecipanti all’evento acquistare la “Masters Riccione Plus Card” che permette di avere numerose agevolazioni, ovvero:

– il servizio navetta da e per la piscina
– uno sconto speciale di cui poter usufruire nei negozi, bar e ristoranti di Riccione
– una riduzione dei prezzi per le escursioni
– un ingresso gratuito al parco acquatico “Beach Village” da utilizzare durante i Mondiali
– l’utilizzo di una piscina da 25 metri a 6 corsie dal 10 al 15 giugno dalle 18:30 alle 8:30

Dopo poche ore dall’apertura delle iscrizioni, avvenuta nella giornata di ieri, sono pervenute oltre 150 richieste e la maggior parte di queste sono arrivate dal Giappone, ma anche altre nazioni come Sud Africa, Germania e Australia in particolare che si sono già mosse!

Non resta che organizzarsi per non perdere l’evento che ha tutte le carte in regola per poter risultare alla fine come l’evento più importante della storia del Nuoto Master Internazionale!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine