trofeo_blue_team_stabiae_01

Riparte in sordina il Circuito Supermaster, meno di 1000 in gara. Ancora da smaltire le vacanze pasquali.

Riparte in sordina il Circuito Supermaster, meno di 1000 in gara.
Ancora da smaltire le vacanze pasquali.

trofeo_blue_team_stabiae_01

di Paco Clienti
Archiviate le vacanze pasquali, si riparte con il Circuito Supermaster FIN che in questo fine settimana offre in programma tre impegni che si terranno tutti domenica 7 aprile. Che ci sia da smaltire il peso accumulato in questi particolari giorni di festa lo si capisce subito dal numero di partecipanti previsti che complessivamente non supera i 1000 atleti! Una ripresa in sordina quindi per il movimento master italiano, con nessuno dei tre eventi in calendario che sfora le 400 unità.
Dopo la “pausa” della scorsa stagione, ritorna il Meeting Masters Day, giunto alla 17^ edizione, che si terrà presso la piscina comunale di Fano, vasca corta a 5 corsie, dove sono attesi 249 atleti.
Molto interessante il metodo di calcolo della classifica che terrà conto dei migliori 30 punteggi ottenuti da ogni squadra!
Ecco il programma gare:

7 aprile – domenica 
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 Stile Libero – 50 Farfalla – 50 Dorso – 200 Rana 
ore 14.15 : Riscaldamento
ore 15.00 : 100 Farfalla – 200 Dorso – 50 Rana – 100 Misti – 50 Stile Libero

L’umbra Azzurra Race Team parte favorita, ma dovrà guardarsi le spalle dalle accanite inseguitrici, la Pesaro Nuoto e la Fanum Fortunae.
L’evento sarà seguito sul posto dalla nostra inviata speciale Eleonora Tagliaventi.

2_meeting_nuoto_campania_nuoto_master_01

A Napoli si tiene il 3° Meeting Nuoto Napoli, organizzato dall’omonima società presso la piscina Fritz Dennerlein, vasca corta ad 8 corsie con inusuali ed ormai obsoleti blocchi in pietra dove sono attesi 385 atleti! A dispetto dei blocchi e dell’aspetto della struttura di indubbio valore storico sportivo, la vasca risulta molto veloce e non a caso ha visto diversi record infrangersi nei precedenti eventi svolti.
Il Gabbiano Napoli è chiamato all’impresa della settima vittoria su sette eventi campani, impresa che si annuncia già conquistata grazie alla supremazia messa in gioco dall’organizzatissima società che anche in questa occasione riesce a portare in gara un eccellente numero di atleti, onorando lo sport ed il movimento master!
Centro Ester, Blue Team Stabiae, Nuotatori Campani e San Mauro Nuoto si contenderanno i posti degli altri due gradini del podio delle prime tre società. Alle loro spalle una vera e propria bagarre di squadre per accaparrarsi la migliore poltrona delle rimanenti posizioni dei primi dieci posti, tra cui la Fritz Dennerlein e L’Atlantide Nuoto che partono leggermente davanti alle altre.
La corsa alle prime tre piazze sarà accesa anche dall’allettante premio in palio per gli allenatori che potranno godere di ingressi gratuiti per coppie, con frutta e spumante, al termario del Falco Sport Village di Striano (NA)!
Singolare l’errore riportato nella start-list delle gare, lo stesso della scorsa stagione. Occhio a guardare il titolo in piccolo per leggere gli iscritti alla relativa specialità di gara.

IMG_3001

Ecco il programma:

7 aprile – domenica 
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.30 : 400SL – 50DO – 100SL – 50 RA
ore 14.30 : Riscaldamento
ore 15.00 : 200DO – 50FA – 100RA – 50SL

L’evento sarà seguito sul posto da Swim4life.

Chiudiamo la nostra anteprima del fine settimana master con il Trofeo Swim on the Caves, all’esordio nel Circuito Supermaster, che si terrà presso la piscina comunale di Castellana Grotte, vasca corta a 6 corsie, dove si attendono 324 atleti.
Anche qui il metodo di calcolo della classifica società tende ad equilibrare le forze in gioco, con il punteggio che sarà calcolato in base al risultato dei primi 10 atleti classificati di ogni gara.
E si prospetta accesa ed avvincente la corsa ai primi posti, con l’Aironclub Bio-Sport e l’Aquatika che partono favorite, davanti alla Nadir Putignano e GP Modugno che inseguono dietro.
Ecco il programma gare:

SANY1097

7 aprile – domenica 

ore 08.00 : Riscaldamento donne
ore 08.20 : Riscaldamento uomini
ore 09.00 : 50 DO – 100 RA – 100 FA – 50 RA
ore 14.00 : Riscaldamento donne
ore 14.20 : Riscaldamento uomini
ore 15.00 : 100 SL – 100 DO – 100 MX – 50 FA – 50 SL

Clicca qui per la start-list del 17° Meeting Masters Day

Clicca qui per la start-list del 3° Meeting Nuoto Napoli

Clicca qui per la start-list del 1° Trofeo Swim on the Caves

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights