Campionati_Italiani_Paralimpci_Federico_Morlacchi

Lignano chiama, gli atleti paralimpici rispondono in massa!

Lignano chiama, gli atleti paralimpici rispondono in massa!
Oltre 300 iscritti ai Campionati Italiani Società 2014.

Campionati_Italiani_Paralimpci_Federico_Morlacchidi Paco Clienti
Quando il successo appare all’orizzonte di un evento che non si è ancora consumato, l’epilogo non può che essere positivo e questo è quanto si sta materializzando per i Campionati Italiani Paralimpici Società 2014 con gli straordinari numeri che si leggono dalla start list aggiornata pubblicata da poche ore sul sito ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico!
Più di 300 atleti al seguito di oltre 40 società iscritte è quanto emerge dall’ultima lista partenti, numeri importanti che tra l’altro evidenziano una crescita di presenza giovanile che prende il 35% degli atleti iscritti come avevamo già detto nel nostro precedente articolo.
Circa mille iscrizioni gara per un Campionato Italiano che lascia presagire ampio spettacolo ed una partecipazione mai vista sino ad oggi, tanto che per ridurre i tempi di gestione, maschi e femmine iscritti ai 400 stile libero partiranno insieme in batterie miste.
Numeri da record che sicuramente rappresentano un passo in avanti nella storia del Nuoto Paralimpico Italiano, così come nella storia entrerà l’evento di Lignano Sabbiadoro, organizzato dalla società ASPEA Padova ONLUS e diretto dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che si terrà da sabato 24 a domenica 25 maggio presso il Villaggio GETUR, vasca olimpionica ad 8 corsie con blocchi di partenza muniti di pedana per la track-start.

Palcoscenico migliore dell’impianto di Lignano non poteva esserci per l’occasione che prevede anche la diretta streaming che sarà trasmessa sul sito ufficiale della FINP.

Campionati_Italiani_Paralimpci_2014

Un evento eccezionale al quale lo staff di Swim4life non poteva mancare. Posti prenotati in prima fila per seguire tutte le gare da bordo vasca in qualità di media partner della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico! Un Report dettagliato dei risultati ed un ampia galleria fotografica delle gare e delle premiazioni, è assicurata!

Ricordiamo che durante i Campionati Italiani Paralimpici Società 2014 si svolgeranno anche le premiazioni degli atleti giovani giunti in testa alle classifiche di ogni gara, sesso e categoria del Trofeo “Futuri Campioni”, il tour regionale che ha coinvolto tutti gli atleti del territorio nazionale e che si è chiuso ai Campionati Giovanili di Cantù, svolti il 27 aprile scorso.
Evento finale di questi Campionati Italiani Paralimpici Società 2014 sarà la finalissima Futuri Campioni che vedrà i migliori otto atleti maschi e femmine classificati nel circuito, senza distinzione di gara e categoria, sfidarsi in uno spettacolare 50 stile libero.

Clicca qui per la start list Campionati Italiani Paralimpici Società 2014

Clicca qui per il programma gare dei Campionati Italiani paralimpici Società 2014

Clicca qui per diventare fan della Pagina Facebook della Federazione Italiana Nuoto paralimpico

Clicca qui per seguire la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico su Twitter

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights