Voglio_te_Progetto_Team_Master_UISP_Swim4Life

Swim4Life vuole anche te!

Swim4Life vuole anche te!
Parte il nuovo progetto Master Team UISP.

Voglio_te_Progetto_Team_Master_UISP_Swim4Life

di Paco Clienti
Nella stagione 2012/2013 Swim4Life ha fatto il suo esordio assoluto nel mondo delle competizioni del Nuoto Master come squadra, altro ramo che fa parte del grande albero di progetto Swim4Life che parte dal web con il nostro portale.
La massiccia partecipazione ha portato il Team Master S4L a partecipare al Trofeo Regionale Iron UISP Master al quale è giunto al 15° posto su 43 società al termine della stagione, con un medagliere che ha raccolto 39 medaglie d’oro, 30 d’argento e 20 di bronzo.
Il progetto di squadra di Nuoto Master è nato con l’obiettivo di creare un movimento di aggregazione nuovo che andasse oltre i colori di appartenenza di una singola società sportiva, allargando la complicità e la partecipazione, sposando in pieno il significato dello spirito master e dello sport in generale.
Il Team Master UISP Swim4Life è stato infatti fondato e creato grazie alla partecipazione di atleti provenienti da diversi club partecipanti al Circuito Supermaster FIN che si sono uniti ed hanno gareggiato insieme nel circuito UISP, tutti sotto i colori del team Swim4Life.

La composizione del team master Swim4Life 2012/2013 vide atleti tesserati FIN provenienti dalla A.N.D. Fritz Dennerlein, A.S.D. Max & Chris Swimming, A.S.D. Il Gabbiano Napoli, S.C.N. Delphinia SC Napoli e ASD Nuotatori Campani.

Aggregazione e divertimento erano l’obiettivo principale da raggiungere ed infatti oltre i risultati ottenuti poi in acqua, nel corso di quella stagione emerse una grandissima partecipazione da parte di tutti gli atleti ed un forte senso di attaccamento alla squadra che è andato oltre quanto previsto per questo esperimento.
Gli atleti dimostrarono grande dedizione dando molta importanza a questo progetto, con il conseguente coinvolgimento dell’intero gruppo che ha formato una vera e propria nuova squadra fermo restando l’appartenenza d’origine alla propria società FIN.

Quest’anno Swim4Life intende ripetere ed ampliare l’esperimento ben riuscito, con il coinvolgimenti di atleti provenienti da tutta Italia.
L’obiettivo è realizzare una squadra UISP che partecipi in gruppo ai maggiori eventi della stagione, incluso i Campionati Italiani Master, con atleti tesserati FIN di varie società sportive.
Swim4Life vuole anche te!

Se vuoi far parte del progetto Master Team UISP Swim4Life e conoscere i dettagli dell’iniziativa, contattaci via mail all’indirizzo info@swim4life.it

Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:

Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights