meeting-nuoto_mussi-lombardi-femiano_viareggio

Il meeting Mussi-Lombardi-Femiano costretto a emigrare da Viareggio!

Il meeting Mussi-Lombardi-Femiano costretto a emigrare da Viareggio!
Chiusa la piscina per inagibilità, il trofeo si sposta a Massarosa.

meeting-nuoto_mussi-lombardi-femiano_viareggio

di Paco Clienti
ll 38° Meeting Mussi-Lombardi-Femiano in programma per venerdì 14 e sabato 15 novembre è stato ufficialmente spostato presso l’impianto della vicina Massarosa. La notizia è stata pubblicata ieri sul sito ufficiale della manifestazione dopo che già nei giorni scorsi aleggiava la possibilità che il meeting di Viareggio si spostasse altrove per problemi tecnici dell’impianto che infatti è risultato inagibile per diverse problematiche.
La manifestazione intitolata agli agenti di polizia uccisi il 22 ottobre 1975 a Querceta (Lucca) in un conflitto a fuoco con terroristi, Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi ed Armando Femiano, valida anche per le qualificazioni ai Mondiali Assoluti indoor FINA che si disputeranno dal 3 al 7 Dicembre 2014 a Doha (QAT), nell’emergenza dell’ultimo momento si sposterà dunque presso l’impianto più vicino, la piscina di Massarosa, vasca che però ha in dotazione soltanto 6 corsie, a differenza di quella di Viareggio che ne ha 8.
Dopo 37 edizioni svolte sempre a Viareggio, una delle manifestazioni di Nuoto più prestigiose e dall’alto valore storico della stagione in Italia organizzata dalla Società Versilianuoto, è costretta ad emigrare verso altri impianti. La piscina di Massarosa non sarà sicuramente come quella di Viareggio, ma ospita da 10 anni un trofeo destinato al settore Master, valido per il Circuito Supermaster FIN ed è pertanto “collaudato” ad ospitare manifestazioni di nuoto. I blocchi di partenza non hanno la pedana per la track-start, ma la vasca è abbastanza veloce ed inoltre l’impianto è dotato di una buona tribuna. Insomma, nell’emergenza accaduta, Massarosa è meglio di niente.

Stessa sorte toccherà molto probabilmente anche al 9° Trofeo Mussi-Lombardi-Femiano destinato al settore Master e valido per il Circuito Supermaster FIN in programma per il 21 dicembre, a meno di interventi finalizzati alla riapertura dell’impianto della Città del Carnevale.

Swim4life è anche sui Social Network:

Seguici su Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Seguici su Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights