Umberto Casani proverà l’impresa di nuotare nel Lago di Vico!

«Sarà di certo meraviglioso affrontare i 17 km in solitaria in un contesto paesaggistico così speciale e familiare»

Quest’anno il Lago di Vico non sarà soltanto il teatro di uno specchio d’acqua che fa riflettere il Palio delle Barche o dei migliaia turisti che ogni anno vengono a visitarlo, ma il lago vulcanico di Ronciglione, si prepara a fregiare un’impresa storica: la circumnavigazione! A tentare l’impresa nel gioiello del viterbese sarà il nuotatore e fisioterapista Umberto Casani.

Dopo quasi un anno di duro allenamento, l’atleta 28enne, detentore del Record della Traversata del Lago di Bolsena, già campione di 4 Campionati Regionali di Fondo, con presenze ai Campionati di Fondo sia indoor che outdoor, domenica 21 agosto a partire dalle ore 9.00 nuoterà da solo nello stile libero il perimetro dei 17 km.

«Sarà di certo meraviglioso affrontare i 17 km in solitaria in un contesto paesaggistico così speciale e familiare – afferma Umberto Casani – Questa sarà la mia prima esperienza in solitaria al Lago di Vico, una nuova avventura da scrivere nella mia storia personale. Un’avventura che avrò il piacere di condividere con tutte le persone che verranno ad incoraggiarmi e a tifare per me. Inoltre, sarò supportato anche dal mio medico, dalla protezione civile, dalla croce rossa.»

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.