Gregorio Paltrinieri e il suo oro benefico per bambini speciali pieni di sogni!

Con le otto medaglie d’oro vinte fino ad oggi dai nostri atleti ai Giochi di Rio 2016, verranno realizzati otto desideri di bambini gravemente malati. 

Resta e resterà per sempre impressa nelle nostre menti quella grande vittoria di Gregorio Paltrinieri (Getty Images / Adam Pretty) che nei 1500 stile libero olimpici di Rio ha regalato quella medaglia tanto sentita quanto attesa che il palcoscenico del nuoto italiano mai era riuscito ad assaporare in tanti anni. Una gara che ha lasciato poco agli avversari ma che ha dato tanto non solo al nuotatore emiliano e al nuoto intero in termini di emozioni ma ha lasciato un sapore speciale anche in tema di solidarietà.

Con le otto medaglie d’oro vinte fino ad oggi dai nostri atleti ai Giochi Olimpici Rio 2106 e grazie all’iniziativa Sogni D’Oro lanciata da Procter & Gamble in partnership con Make-A-Wish Italia Onlus, verranno infatti realizzati otto desideri di bambini gravemente malati. 

grazie-di-cuore-mamma-PGLa vittoria di Gregorio Paltrinieri, ambassador per l’Italia della campagna Grazie di Cuore, Mamma, iniziativa che celebra il ruolo fondamentale che le mamme e le famiglie rivestono nel sostenere ogni giorno i propri figli, avrà un sapore speciale e permetterà di realizzare il desiderio di Elisa: fluttuare nello spazio in assenza di gravità. Elisa, infatti, affetta da Leucemia, vedendo Samantha Cristoforetti, ingegnere e astronauta militare e prima donna italiana in missione nello spazio, è rimasta profondamente attratta da quest’esperienza e ora potrà realizzare questo desiderio davvero speciale.

Ma Elisa non sarà l’unica, altri 7 bambini potranno infatti veder realizzato il proprio desiderio: Angela, volerà a Rovaniemi per conoscere Babbo Natale, Anna, partirà alla volta della Lapponia per vedere l’Aurora Boreale, Mia riceverà una bici speciale per una gita con la famiglia, Andrea potrà finalmente entrare nel magico mondo di Harry Potter e volerà in Inghilterra con la mamma e sua sorella per visitare il castello del famoso mago. E ancora Angelo, attratto del mondo della magia, incontrerà un vero prestigiatore, con tanto di cilindro, mantello e bacchetta magica, mentre Giovanni, volerà in Danimarca per visitare il regno dei piccoli mattoncini colorati “Legoland”, dov’è sicuro di poter trovare tutti i pezzi di ricambio che gli serviranno per il suo nuovo progetto! Claudia, infine potrà realizzare il suo grande desiderio, quello di volare…come una farfalla.

Ogni volta che un atleta italiano riesce a coronare il suo sogno, vincendo una medaglia d’oro, P&G dona la possibilità di realizzare il desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie. Tutti noi abbiamo un motivo in più per fare il tifo per gli atleti Azzurri e per i nostri bambini!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.