Edoardo Stochino conquista la Coppa del Mondo di Nuoto di Fondo con il sesto posto della Capri – Napoli!

L’Azzurro porta a casa il Grand Prix FINA terminato ieri nel Golfo di Napoli

Edoardo Stochino è riuscito con il risultato maturato ieri nel Golfo di Napoli in occasione della 51esima edizione della Capri – Napoli, ad aggiudicarsi il Grand Prix FINA – Coppa del Mondo di Nuoto di Fondo per le competizioni superiori ai 10 km!
Il ligure tesserato per le Fiamme Oro Napoli è arrivato sesto al termine della competizione nuotata in 6h 29’26” seguito dal macedone Tomi Stefanovski che lo precedeva di un punto nella classifica generale, motivo per cui con i risultato emerso nella Capri – Napoli, i due atleti si sono classificati primi in ex aequo per la Coppa del Mondo che in campo femminile è stata conquistata dalla russa Olga Kozydub, seconda nella Capri – Napoli con 6h 47’37” alle spalle dell’argentina Pilar Geijo che torna al successo in questo appuntamento dopo la vittoria del 2011 segnando 6h 46’34” e davanti all’Azzurra Ilaria Raimondi con 6h 50’04”.

capri-napoli-2016A tagliare il traguardo di Napoli prima di tutti in campo maschile, è stato il macedone Evgenij Pop Acev con 6h 17’04” seguito dall’argentino Damian Blaum con 6h 17’19” che sono andati in fuga dopo due ore di gara, seguiti sul podio dal francese Bertrand Venturi con 6h 25’49”.

«Mi porto a casa la Coppa del Mondo a pari merito con Stefanovski – ha dichiarato Stochino – Sono contento, anche se il mio obiettivo resta sempre il successo alla Capri-Napoli. Questa volta ho fatto una gara tattica, guardando a vista Stefanovski. È da giugno, dal campionato italiano, che sono sulla breccia. Il picco di forma l’ho raggiunto tra giugno e luglio per la Capri-Napoli ci riproverò l’anno prossimo».

Oggi alle 15.00 l’ultimo atto della Capri – Napoli 2016 con la premiazione ufficiale e l’inaugurazione della Mostra dedicata a Giulio Travaglio scomparso lo scorso 18 ottobre, l’unico italiano riuscito a vincere, per ben cinque volte tra l’altro, la maratona del Golfo, ricordato anche alla partenza della competizione disputata ieri con la deposizione di fiori in mare, al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Clicca qui per i risultati completi della Capri – Napoli 2016

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine