Brixia Fidelis e Latina Aquateam le manifestazioni Master FIN più ricercate del week end di gare

Boom di iscritti al Trofeo di Pomezia che festeggia un incremento da record sfiorando gli 800 atleti  

Oltre duemila atleti attesi in quattro piscine italiane per l’appuntamento fine settimanale di Circuito Supermaster FIN che vede il Brixia Fidelis come la manifestazione clou per numero di atleti iscritti.
Il Trofeo organizzato per la 32esima edizione dalla Sport & Fitness nella Lamarmora di Brescia sarà l’unico del week end a consumarsi in vasca olimpionica e vedrà ben dodici specialità di gara distribuite in tre sessioni che si svolgeranno in due giornate alle quali risultano iscritti 863 atleti in rappresentanza di 119 squadre, un numero in realtà inferiore seppur di poco, rispetto alla precedente edizione.

I 50 stile libero sono la gara più ricercata con ben 376 atleti, ovvero il 43% degli iscritti alla manifestazione che rientra inoltre nel “Brixia Master Competition”, circuito che riunisce tutte le manifestazioni che si svolgono a Brescia e provincia.

Grandi numeri per questo appuntamento, nonostante la manifestazione punti decisamente alla qualità anziché alla quantità e non a caso infatti la classifica a squadre verrà stilata considerando per ogni compagine i migliori trenta punteggi tabellari, venti uomini e dieci donne. Senza guarda esclusivamente ai numeri degli atleti schierati in vasca dunque, la favorita alla vittoria finale sembra essere anche quest’anno la Brescia Acquarè Mafeco che ha trionfato nelle precedenti cinque edizioni di fila. A renderle la vita difficile ci saranno la ESC Brescia e la Rari Nantes Legnano in prima linea, seguite da Sport & Fitness, Leaena e G.A.M. Team Brescia che promettono una affascinante corsa al podio.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Latina-Aquateam-nuoto-masterIl vero boom lo fa però il Trofeo Latina Aquateam che per la sua sesta edizione ha raccolto l’adesione di 772 atleti iscritti, il 16% in più rispetto ai 668 della precedente edizione che rappresentava il numero record per questo meeting.
La manifestazione organizzata dal Latina Aquateam nel fantastico impianto sportivo Roman Sport City di Pomezia non fa altro che raccogliere finalmente i frutti di quanto profuso nelle edizioni precedenti in cui è sempre stata evidente la grande passione spesa dal team guidato da Luca Stipcevich (nella foto a destra in maglia rossa con Cristiano Cenci) unita alla professionalità e abilità nel gestire l’evento in una piscina che si presta in maniera eccellente ad ospitarlo.

Un’unica e intensa giornata di gare suddivisa in due sessioni in cui sono previste ulteriori pause riscaldamento che vedranno in vasca otto specialità di gara più staffette, ma la particolarità che rende unica questa manifestazione riguarda gli esclusivi tentativi di record che si potranno fare nelle staffette 4×200 stile libero, 4×100 stile libero e 4×100 misti, tutte e tre femminile, maschile e mista. In pratica potranno iscriversi a queste staffette soltanto le formazioni che ambiscono realmente ad infrangere un primato, garantendo spettacolo nonché divertimento.

Nulla di scontato dunque nella manifestazione di Pomezia, nemmeno la corsa alla classifica a squadre che verrà determinata considerando i migliori 50 risultati individuali di ogni compagne aggiunti a quelli delle staffette 4×50 misti miste che assumeranno il doppio del punteggio conseguito in gara.

Clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list

Completano il week end di gare di Circuito Supermaster FIN il 7° Trofeo Buonconsiglio organizzato dalla Buonconsiglio Nuoto presso la piscina Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo di Trento dove sono attesi 213 atleti, numero che rappresenta un forte calo rispetto alla precedente edizione che vide 336 iscritti – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list ed il 10° Trofeo Aquarius Piscina Canosa organizzato dalla Aquarius Piscina Canosa presso la piscina Aquarius di Canosa di Puglia, meeting che fa un bel salto passando dai 98 iscritti della precedente edizione ai 188 attesi per quest’anno – clicca qui per il programma gare / clicca qui per la start-list.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*