Alla Piscina Comunale di Brescia ci sarà il pienone per le distanze lunghe del nuoto
Sono passati qauttro mesi dall’ultima gara in vasca per il Nuoto Master marcato FIN, tempo che sicuramente è una vita per un nuotatore, ma domenica termina questa lunga attesa. Riparte il Circuito Supermaster FIN con le Distanze Speciali Lombardia, l’unico meeting che si disputerà in questo primo fine settimana della stagione Master.
La giornata di gare che si terrà presso la Piscina Comunale “Lamarmora” di Brescia, olimpionica a 10 corsie (le scorse edizioni si sono disputate invece alla Samuele di Milano, ndr) ed organizzata dal Comitato Regionale FIN Lombardia, è stata capace di attirare l’attenzione di 199 atleti in rappresentanza di 60 compagini, numero che ha reso soddisfatto il comitato organizzatore.
Molto particolare il programma gare che, aperto dalla gara dei 800 stile con 172 iscritti, presenta la prova di fondo dei 3000 metri (che non porta punteggio e non contribuisce in alcun modo alle classifiche nazionali) al quale parteciperanno 9 atleti. In generale non sono programmati orari di gara intermedi, ma è stabilito che dopo queste prime due gare, verranno svolte le prime serie dei 1500 stile mentre l’orario di inizio del riscaldamento e delle gare del turno pomeridiano verranno comunicati dal Giudice Arbitro alla chiusura della mattinata.
L’organizzazione lombarda non ha lasciato nulla al caso: cuffie di colore diverso verranno distribuite agli atleti, che gareggeranno in due per corsia, con i primi concorrenti che partiranno sul lato “tribuna piccola” della corsia, mentre gli altri atleti della seconda partenza nuoteranno sul lato “tribuna grande” della corsia. I primi a partire saranno gli atleti con i tempi di iscrizione più veloci.
Programma gare Distanze Speciali Lombardia 2017
23 ottobre – domenica
ore 08.00 : Riscaldamento
ore 08.45 : 800 SL – 3000 SL (una sola batteria, 20 atleti)
Eventuali prime serie 1500 SL
pausa e riscaldamento
1500 SL serie restanti
Clicca qui per la start-list Distanze Speciali Lombardia 2017
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved