Federica Pellegrini e Monica Boggioni tra le dodici donne di sport

Le due nuotatrici Azzurre figurano tra le dodici atlete intervistate per realizzare l’ebook gratuito di Alley Oop, il blog de Il Sole 24 Ore

Dodici donne, dodici atlete, dodici storie di vita: questo è “Donne di Sport”, il nuovo ebook realizzato da Alley Oop – Il Sole 24 Ore che verrà presentato lunedì 26 marzo alle ore 17:30 presso l’auditorium del MUDEC, il Museo delle Culture di Milano e tra splendide donne di questo ebook ci sono anche due grandi campionesse di nuoto, Federica Pellegrini e la paralimpica Monica Boggioni.

L’Azzurra dell’Aniene, campionessa olimpica, mondiale ed europea dei 200 stile libero nei quali sale sui podi delle competizioni internazionali da tredici anni e in cui detiene anche il Record del Mondo e l’Azzurra paralimpica del Pavia Nuoto, tre Record del Mondo, tre medaglie d’oro e tre d’argento vinte ai recenti Mondiali di Città del Messico e vincitrice delle World Series paralimpiche 2017, figurano tra le dodici atlete intervistate per raccontare la loro esperienza di vita e di sport.

La prefazione dell’ebook è di Giovanni Malagò, Presidente del CONI che tra l’altro patrocina l’opera, mentre le interviste sono realizzate da Tiziana Pikler, giornalista e contributor del blog Alley Oop – Il Sole 24 Ore.
In occasione della presentazione dell’ebook interverrà anche Monica Boggioni, mentre a dirigere l’evento, ci sarà Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ideatrice e responsabile del blog multifirma del Sole 24 Ore, Alley Oop – L’altra metà del Sole.

L’ingresso all’evento è su invito, che può essere richiesto scrivendo a eventi.alleyoop@ilsole24ore.com. L’ebook verrà pubblicato in allegato al Sole 24 Ore in versione digitale il 26 marzo 2018 e sarà poi scaricabile gratuitamente dal sito de Il Sole 24 Ore.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*